Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2020, 08:45   #1
Zanc9
Pivello Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

La racer sotto al "codino" non ha nessuna sella, è da comprare a parte...così come le pedane per il passeggero che, sono abbastanza convinto, possano essere montate senza problemi...il telaio è infatti condiviso con scrambler, pure e racer che hanno le sole pedane smontabili mentre la standard ha anche la parte posteriore del codino (quello sotto la sella del passeggero) smontabile
Vecchio 14-09-2020, 12:33   #2
yukio
Mukkista doc

L'avatar di yukio

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zanc9 Visualizza il messaggio
La racer sotto al "codino" non ha nessuna sella, è da comprare a parte...così come le pedane per il passeggero che, sono abbastanza convinto, possano essere montate senza problemi...il telaio è infatti condiviso con scrambler, pure e racer che hanno le sole pedane smontabili mentre la standard ha anche la parte posteriore del codino (quello sotto la sella del passeggero) smontabile
Ma è omologata per il passeggero? Bisogna vedere quel che c'è scritto sul libretto.
Qualche possessore di Racer potrebbe cortesemente verificare?
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2020, 13:26   #3
alligator
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Intanto ho dato un'occhiata. Ufficialmente la parte di telaio per pedane e sedile passeggero non e' contemplata come ricambio per la Racer: https://www.realoem.com/bmw/enUS/par...1,_0J23_&mg=46

Osservazione che lascia il tempo che trova, perche' per esempio per la urban GS non e' contemplato il contagiri, ma l'impianto elettrico ha il plug ad-hoc fascettato sul telaio sotto il serbatoio e la staffa per la Scrambler si monta perfettamente, molti hanno fatto la modifica senza difficolta' (io ho tutti i pezzi ma devo ancora montarli)

Vale sicuramente il discorso dell'omologazione da controllare, prima di imbarcarsi nell'impresa....

Ultima modifica di alligator; 14-09-2020 a 13:34
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2020, 16:32   #4
Zanc9
Pivello Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alligator Visualizza il messaggio
Intanto ho dato un'occhiata. Ufficialmente la parte di telaio per pedane e sedile passeggero non e' contemplata come ricambio per la Racer: https://www.realoem.com/bmw/enUS/par...1,_0J23_&mg=46

Osservazione che lascia il tempo che trova, perche' per esempio per la urban GS non e' contemplato il contagiri, ma l'impianto elettrico ha il plug ad-hoc fascettato sul telaio sotto il serbatoio e la staffa per la Scrambler si monta perfettamente, molti hanno fatto la modifica senza difficolta' (io ho tutti i pezzi ma devo ancora montarli)

Vale sicuramente il discorso dell'omologazione da controllare, prima di imbarcarsi nell'impresa....
Su realoem ad esempio non da nessuna differenza tra i telai della standard e quelli della pure e racer ma sono abbastanza sicuro l'ultimo pezzo di telaio (quello serrato con le viti n°7 per capirci) non sia smontabile nella mia pure che è del 2017

EDIT: sono andato a controllare:

https://motorrad-1.com/products/r-ni...er-16118552076

a questo link si può vedere il telaio come è nella mia pure e credo che sia lo stesso per la racer

PS: se ho sbagliato a mettere il link per le regole del forum cancello subito

Ultima modifica di Zanc9; 14-09-2020 a 16:35
Zanc9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2020, 22:47   #5
mars5150
Pivello Mukkista

L'avatar di mars5150

ubicazione: Milano Nord/Est
predefinito

Grazie delle risposte dettagliate e dei pareri.
Domani verifico con il concessionario il discorso omologazione ma ritengo che le NineT abbiano un’unica omologazione per pilota e passeggeri. Ma posso sbagliare.
Sulla fattibilità, ho ormai pochi dubbi avendo trovato diverse Racer in vendita usate con la sella doppia, pedane e senza cupolino.
--- Che la piega sia con voi! ---
mars5150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2020, 23:16   #6
mars5150
Pivello Mukkista

L'avatar di mars5150

ubicazione: Milano Nord/Est
predefinito

https://www.realoem.com/bmw/enUS/par...1,_0J23_&mg=46
Ho visto il link e giustamente non è contemplato nascendo la racer senza pedane.
Andando a vedere lapagina della tua pure il telaio con pedane c’è e direi che è montabile sulla racer.
https://www.realoem.com/bmw/enUS/par...1,_0J13_&mg=46
--- Che la piega sia con voi! ---
mars5150 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione