Quote:
Originariamente inviata da moto78
Personalmente, il 1200 boxer bmw che ho io, mi risulta un motore accettabile solo dai 2500 - 3000 giri in su.
|
dopo i 480Km fatti sabato dei quali 200 in passi di montagna più o meno impegnativi, concordo pienamente con te.
Tornanti impegnativi affrontati quasi sempre in 2^ (a volte anche 1^), quelli più semplici anche in 3^
Mediamente corso in 3^/4^ marcia
La 5^ solo in alcuni allunghi
la 6^ praticamente solo in autostrada e comunque mai sotto i 80Km/h
Ripeto, sarà che mi devo abituare al bicilindrico, nonostante ciò ritengo che il motore tira bene e con gran progressione, ma sotto i regimi indicati sembra un motocoltivatore.
Ho provato il GS bialbero (quindi stesso motore, stessa gestione gas non RBW) di un compagno di viaggio: rapportatura cambio abbastanza differente, marce basse molto più corte, ma a livello di mappatura non mi sembra ci fossero grosse differenze
Non so a livello di peso che differenza ci possa essere tra RT e GS ADV....
Ho provato anche a fare benza a 100 ottani (piano con serbatoio vuoto), ma onestamente non ho notato nulla di che se non un leggero calo dei consumi.
a fine giornata dopo 480Km il CDB segnava 4,9 l/100Km, niente male....
Ora aspetto per prossima uscita il mototour d'Abruzzo a fine settembre, che per me spero sarà un bel terreno di prova per prendere definitivamente confidenza col mezzo da tutti i punti di vista....