Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2020, 15:06   #1
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Eh all’inizio rimani spiazzato!
Devo vedere se scalando contemporaneamente aumenta un po’ il freno motore (in teoria).
Nelle prove che ho fatto ho lasciato la marcia in cui ero ed ho chiuso il gas. Probabilmente cambia il modo di guidare. Con IAT originale arrivi sparato, scali, freno motore, frizione, riparti. Con IAT modificata arrivi sparato, scali nella marcia con cui vuoi fare la rotonda, pizzichi il posteriore, riapri e vai dimenticando la frizione.
Ti aggiorno nei prossimi giorni.
Vecchio 18-09-2020, 20:09   #2
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

...e finalmente...

Oh ragazzi, sarà suggestione, non lo so...ma secondo me la mia moto è diventata una bestia
Il filtro è stato la ciliegina sulla torta...

Vorrei tanto, se qualcuno in zona FVG fosse disponibile, trovarmi con un’altra 850 originale e perdere 5 minuti a fare un paio di tirate e qualche tratto a giri bassissimi, giusto per sentire la differenza

Ricapitolando...io monto terminale hp corse titanio con fondello in carbonio e DBK, IAT Belinassu e sprint filter.
Rispetto a prima:
- rumore di aspirazione che da “macchina da cucire” è diventato decisamente più forte e ruggente
- rumore dello scarico cupissimo e sordo che quando spingi martella di brutto
- i giri salgono alla velocità della luce, nessun buco, nessuna incertezza fin da quando mollo la frizione in prima
- seghettamenti pressoché inesistenti, parto in prima a bomba o piano piano, la moto è sempre pronta. Posso procedere a 15/16 all’ora in prima senza sembrare su un cavallo imbizzarrito o in seconda a 18/20 orari...come apro la moto non esita e dolcemente riprende i 2500 giri
- on/off praticamente sparito
- freno motore quasi assente

Se vi interessa questo il filtro dopo 5 mesi e 6500 km:

Unica nota: dietro la scatola del filtro non ho trovato alcuna traccia di polvere ma del liquido giallastro/arancione sul fondo. Ho provato con un po’ di scottex a tirarlo su, non mi sembra abbia un odore particolare (tipo benzina o olio).
Domani se riesco passo dal meccanico...purtroppo dalla foto non si vede bene (in alto a dx):

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione