Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2020, 02:07   #1
driver01
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Salve, mi unisco a questo post poiché da alcuni giorni ho un bel problema con la mia scarver.
Premetto che è ferma da inizio pandemia da metà marzo e la accendo per un'oretta ogni 15/20 giorni per far girare il motore.
20 giorni fa ho trovato una grossa macchia d'olio uscita dal box col filtro aria.
Ho dovuto smontare mezza moto, togliere il box che aveva ancora molto olio dentro, lavarlo con la benzina, cambiare il filtro aria e rimettere circa mezzo litro di olio.
Dopo una settimana nuovamente tutto daccapo e senza aver acceso la moto.
Questa volta ho lasciato la moto smontata e collegato il tubo di sfiato ad una bottiglia di plastica vuota. Sorpresa! Dopo un paio di giorni un altro mezzo litro d'olio era finito nella bottiglia. La moto staziona nel piazzale di casa ed è sotto il sole. Ho pensato che l'aumento della temperatura dovuto al sole (38 gradi) avesse generato pressione nel circuito, ma questa temperatura è bassa rispetto a quella d'esercizio.
Poi non ci dovrebbe stare una valvola o qualcosa del genere per impedire questa fuoriuscita di olio?
Il livello dell'olio lo tengo normalmente poco sotto al massimo
Grazie per qualche prezioso consiglio che saprete darmi.

Ultima modifica di driver01; 03-08-2020 a 02:14
driver01 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione