Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2020, 16:34   #1
PAGU
Mukkista doc

ubicazione: Nord Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Per carità, ognuno di noi ha un suo modello di pilota ed una sua visione del Motorsport. Io come detto tante volte ho una visione antica, non per niente continuo a pensare che l'ultima vera espressione del 'pilota' come lo intendo io sia il TT.
Però mi fa specie che dopo aver l'anno scorso definito 'infallibile' un Marquez che ha finito tutte le gare a podio mentre tutti gli altri hanno sbagliato parecchio, adesso lo si torni a vederlo come uno scriteriato che vuole strafare. Personalmente sono convinto che rispetto al 'suo' limite, n quel momento non si sentisse nemmeno così impiccato, solo lui può saperlo.
Siamo sempre a lamentarci delle gare noiose, dei piloti che fanno calcoli... poi si assiste ad un'impresa come quella e si dice che l pilota è stato un deficiente irresponsabile.
Io , ma è un limite dovuto alla mia visione limitata, sarò sempre col pilota getta il cuore oltre l'ostacolo, anche se sbaglia.
Marc non mi sta particolarmente simpatico nè sono suo tifoso, sono tifoso del talento e del coraggio , a qualsiasi pilota appartengano.
Mi piaceva molto più Hunt di lauda, ho iniziato ad apprezzare Niki dopo il suo incidente, perchè ne ho ammirato il coraggio fuori misura.
Tra Gilles e Prost poi ... nemmeno me lo dovete chiedere, per me Gilles è stato la quintessenza del 'pilota', anche se ha vinto poco o nulla. Per me non sono i numeri ma i gesti a fare la differenza.
Ma come detto ho una visione anacronistica, sono fuori epoca quindi sbaglio io .

Blade +10...
Vecchio 21-07-2020, 16:49   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ma io concordo molto col pilota che getta il cuore oltre l'ostacolo , ben venga, le gare son fatte di questo, ma Marc che è un CAMPIONE , e un manico senza precedenti, lo sottolineo, domenica non è stato alla SUA altezza , ha semplicemente gettato il cuore nei campi, non oltre l'ostacolo…

Per Jlles villneve , lo gettava talmente tanto che c'è morto e senza conquistare un titolo ….
si grande spettacolo (vi ricordate quando arrivò al traguardo con tre ruote ?? ) ma inconcludente…

Critico anche il contrario, troppo ragionatore ? certo la pellaccia è sana e salva sempre ; ma non vinci lo stesso (il mio accenno critico a Cadalora era in quel senso…)

ma anche se tifo altri, sono ben contento che non sia grave e che si rimetta presto, e lo do vincente di questo mondiale al 90% , questo incidente lo farà riflettere un pochino e manterrà la sua capacità di guida stratosferica togliendo quel 2 o 3% di rischio che gli permetterà di finire questa stagione con tutti piazzamenti da podio, penso che sia sempre lui il piu favorito

Ben tornato Marc
Vecchio 22-07-2020, 21:14   #3
paolor_it
Mukkista

ubicazione: Nordest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Ma io concordo molto col pilota che getta il cuore oltre l'ostacolo , ben venga, le gare son fatte di questo, ma Marc che è un CAMPIONE , e un manico senza precedenti, lo sottolineo, domenica non è stato alla SUA altezza , ha semplicemente gettato il cuore nei campi
+1
Addenda. Marc aveva un secondo al giro sui piloti che ha superato quindi nessuno è autorizzato a lamentarsi. Tuttavia ho visto dei sorpassi forzati ben oltre il limite della correttezza, che bisognerebbe propriamente definire "sportellate". Peraltro molte di queste forzature erano inutili avendo MM margine per passare in modo pulito in una due curve in più.
Certo che se MM ti dà un secondo nessuno può esporsi a sollevare pur legittime critiche.

Edit naturalmente in bocca al lupo a MM e speriamo di vederlo presto e in piena forma.
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione