Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2020, 13:39   #1
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Secondo me dire che "una moto che ha fatto km è stata sfruttata" è un po' na minchiata.. i miei unici dubbi potrebbero essere sull'affidabilità di frocerie varie, ma il motore di per sé a meno che non sia nato male non dovrebbe creare problemi, sono di concezione molto semplice tutto sommato.
Comunque preferirei spendere qualcosa in più e dormire tranquillo a meno che non sia di uno che conosco o che mi fidi dell'eventuale venditore in conce.

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 10:08   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

si parla di "svendere". Ma come dite non ha senso. Una moto di 15 anni si paga se e' piu' che bella (come la mia..) massimo 4000 euro, altrimenti meno.
Se tra qualche anno e' da "svendere" a 1500 chi se ne frega, hai perso molto meno che a comprare un gs nuovo e darlo indietro dopo una settimana.
Non e' che si possono far le nozze con i fichi secchi.
Piuttosto e' diverso il ragionamento da fare. Com 4000 euro una jap la prendi probabilmente (altro modello ovviamente) abbastanza fresca. Che ne so, una v-strom, una versys . Anche quelle le venderai a valori risibili. Uno dovrebbe fare secondo me il ragionamento inverso quando si sta su questi livelli.
Quanto e' il budget? e' tot.
Allora cosa posso comprare di meglio con quei soldi? (senza preclusione di marca e tipo il piu' possibile) .
Capisco che ci sono moto che piacciono e altre meno, ma e' come uno che compra una ferrari che fa schifo letteralmente ma la compra perche' costa 30.000 euro.
Allora ti compri una roba buona di altra marca.
Posto che a tanti km anche io concordo che puo' essere perfetta se e' stata usata bene. Ma mica solo un gs, qualunque motore. Anzi, le jap meglio ancora, se si sceglie il giusto modello

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione