Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2020, 20:09   #1
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

Montate le RS3, qualche decina di km prudenti per togliere la cera poi Clusone, Presolana, Vivione e Aprica. Premetto che vengo da Pilot Road 4 Gt, con 11k, con anteriore ai lati quasi liscio e posteriore ancora con battistrada ma spiattellato. Prima impressione, ovvia, la moto sembra aver perso 30kg... profilo della gomma molto omogeneo, grande feeling, curva col pensiero... Moto un po’ più ballerina sul dritto (ma con il cruise va dritta all’infinito anche senza mani) e più stabile in frenata su fondi irregolari. Per me questo mitiga un grosso limite dell’ammortizzatore posteriore che su fondi irregolari, specialmente in discesa e a ritmi sostenuti tende a far saltellare la ruota posteriore. Quindi direi poco kickback, e questo non me lo sarei aspettato visto che penso che la carcassa dell’RS3 sia più rigida di quella del PR4. Rassicurante la tenuta di strada anche su fondi infidi come la la salita del Vivione.
Minore anche l’effetto di auto raddrizzamento frenando in curva.
Per adesso, promosse con lode.
Ps: Mi è stato detto che erano gonfiate a 2,5/2.9, in realtà la moto, che di solito è precisa, segnava 2,3/2.7

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione