Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2020, 09:46   #1
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

@Looop:
Brutta cosa, quella che dici.
Il rumore della mia RT 1200 LC mi gusta, lo trovo abbastanza civile (non sopporto il fracasso). Del resto non le tiro il collo, di solito viaggio entro i 5.000 rpm.
Ma questo aumento di rumore del 1250 riguarda solo la GS o anche l'RT?
Vecchio 16-07-2020, 10:26   #2
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Non ho mai guidato l'RT quindi non mi esprimo. Guidai la GS1150 ed era molto molto silenziosa di scarico.

La mia GS1250 a 130 in autostrada è davvero fastidiosa, perché il rombo del motore sovrasta nettamente i rumori aerodinamici. Nessuna delle mie moto precedenti (negli ultimi 18 anni, TDM900, Tiger 1050 prima serie, Honda CT - compro moto nuove e tendo a tenerle a lungo se non mi creano problemi, e infatti ho tenuto le giapponesi per 7-8 anni portandole a chilometraggi prossimi ai 100000, mentre ho venduto la Tiger per disperazione dopo 3 nonostante il motore fantastico…) era così. La CT in particolare, che non sentivi manco a 200…

D'altra parte, sotto i 3000-3500 la GS1250 è abbastanza silenziosa e almeno quando circolo in città, avviamento a parte, non infastidisco nessuno.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2020, 10:33   #3
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

predefinito

@RedBrick: sono d'accordo sul fatto che la norma retroattiva sia terrificante, ma comprendo perfettamente il disagio di chi magari abita vicino ad una strada di collina o di montagna di quelle che piacciono a noi motociclisti e s'è rotto i c… di avere l'impressione di trovarsi piuttosto ai box dell'autodromo di Monza.

E comunque, alla norma retroattiva ci si è arrivati esattamente perché alla stragrande maggioranza dei motociclisti frega assolutamente nulla del fastidio che arrecano.
Anzi, si direbbe che aumentare la rumorosità del proprio mezzo, spesso mettendolo fuori legge, sia la prima cosa a cui pensano dopo averlo acquistato.

Ultima modifica di Loooop; 16-07-2020 a 10:37
Vecchio 16-07-2020, 10:49   #4
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

predefinito

L'alternativa alla "terrificante" norma retroattiva c'è: chiudere del tutto alcune strade ai motociclisti nei festivi. Succede per esempio in Germania su alcune strade della foresta nera.
Lascio a te giudicare cos'è peggio.

Riguardo alla scarico taroccato sarei ancora più drastico. Ritiro della patente A forever.

Ultima modifica di Loooop; 16-07-2020 a 10:57
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione