Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2020, 14:45   #1
Niko1982
Mukkista

L'avatar di Niko1982

ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Fabri Visualizza il messaggio
Continuo a pensare che i giudizi sui pneumatici rimangono spesso legati a sensazioni ed esperienze personali direi che quando si ha a che fare con prodotti di ultima generazione a doppia mescola difficilmente ci si imbatte in prodotti poco performanti
Io ho da poco acquistato Pirelli Angel GT2 e ne sono veramente entusiasta
Tenuta di strada,aderenza e facilità di scendere in piega eccellenti. Gran prodotto e per di più italiano
Concordo al 100%

Per quanto riguarda le gomme, sono al 4° treno di Angel GT2 e fino a quando le produrranno si sicuro non cambierò... sono spettacolari
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 16:25   #2
lucahornet
Pivello Mukkista

ubicazione: Bolzano
predefinito

Grazie dei consigli .......
lucahornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2020, 11:58   #3
vitex
Pivello Mukkista

L'avatar di vitex

ubicazione: Bologna
predefinito Mitas Touring Force:le rimonto

Ciao a tutti, resoconto finale di queste gomme positivo. Per il tipo di utilizzo che faccio, che prevede principalmente strade di montagna e pochi tratti di statali o autostradali, posso considerare 4500 km un chilometraggio più che accettabile. Il posteriore ne avrebbe per altri 2000, all'anteriore invece sulle spalle sono quasi alla tacca di usura. Ottimo grip in ogni circostanza, discretamente confortevoli e maneggevoli quasi come una gomma sportiva, in particolare mi ha colpito la resa anche da consumate. Le rimonto sicuramente visto il rapporto qualità/prezzo anche perché, da esperienza personale, ritengo non abbiano nulla da invidiare ai pneumatici dei brand più blasonati.
Vecchio 25-08-2020, 11:48   #4
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitex Visualizza il messaggio
.... posso considerare 4500 km un chilometraggio più che accettabile. .....Le rimonto sicuramente visto il rapporto qualità/prezzo ...
Da valutare il chilometraggio che fanno gomme turistiche di marchi "blasonati", perchè se con un paio di Metzeler 01, o Continental Road Attack3, o Dunlop Roadsmart3 percorri 8/9000Km, per avere un rapporto qualità prezzo superiore le Mitas devono costare meno della metà, visto che devi montare un paio di treni ogni treno di gomme "blasonate".
Io non so quanto costino le Mitas, ma per un paio di gomme "blasonate" dalle mie parti si spendono 300/310 euro a treno, e ci percorro 9000km battistrada a limite di legge (non vado piano e viaggio spesso in coppia su una moto da quasi 3 quintali...) se dovessi considrare le Mitas dovrebbero farmele pagare non più di 150 euro a treno...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2021, 20:34   #5
Boxer 2016
infante Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Salve, dico la mia sulle Mitas, visto che nel 2019 me ne ha parlato bene un mio amico che ci gira in pista, ovviamente con il modello sportivo. Ho montato le Touring Force, da un rivenditore caro di zona (abito a Livorno) e le ho messe sù x 200€. Mi sono trovato a fare il cambio senza tanto preavviso, percui non ho cercato il prezzo migliore in zona. Ci sono andato in Calabria con la moglie ed ero convinto di averle spiattellate subito x la tanta autostrada ed il caldo anche 42° ma niente, poi Corsica veloce con gli amici, Val d'aosta ect adesso sono quasi finite e dietro scivolano ma ci ho fatto quasi 11.000 km. Per la mia esperienza meglio delle roadtech 01 precedenti che all'anteriore mi si erano scalinate. Mai un'incertezza, resa chilometrica e costo adeguato, le rimonto. All'estero sono + conosciute che da noi (vedi Usa) e cmq a mio avviso meglio un prodotto nuovo, che un marchio blasonato ma datato.
Boxer 2016 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2021, 14:27   #6
Gibix
Mukkista doc

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer 2016 Visualizza il messaggio
Salve, dico la mia sulle Mitas
e sul bagnato, le hai testate?

Strumenti della discussione