Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2020, 04:31   #1
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Intanto un grazie a Giannirava, ho riparato il sensore anteriore con una CR 2032 (la CR 2050 era introvabile). Il meccanico ha dovuto fare un reset del sistema perché la moto vedesse il sensore.

Non ho trovato neppure le RoadAttack 3 e cosi ho rimesso le Z8 che già ho avuto come primo equipaggiamento e con le quali ho percorso più KM che con qualunque altro pneumatico prima della sostituzione, tanto avevano mantenuto a lungo la guidabilità.
Che dire, si guida tranquilli, gomma omogenea e prevedibile, forse meno agile di altre ma molto in linea con il mezzo.
Provengo da Bridgeston che mi erano piaciute appena messe, ma l'anteriore delle quali si è massacrato (pure disomogeneamente) molto prima del posteriore, cosa che non mi era mai successa.

Piuttosto, adesso la moto, che si avvicina ai 90.000 KM, produce un rumore ovattato ed oscillante, legato alla velocità, che proviene dalla ruota posteriore. Questo sparisce in assenza di trazione (se tiro la frizione a mezzo lanciato, si interrompe anche se tengo il motore su di giri).

Presumo sia il cardano ...
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 22-06-2020, 11:35   #2
zen-s
infante Mukkista

L'avatar di zen-s

ubicazione: Italia - Lazio - li intorno
predefinito M7 oppure M9 ?

Come da titolo ... la seire M le ho provate tutte (quasi)
Usciva primo equipaggiaento con M3 (divertenti) , sostituite con le dunlop (niente di che comunque poco adatte alla moto IMHO) , poi M5 (ma con le M3 ebbi più feeling) , poi non mi ricordo, adesso ho su le Racetec K2 ma non mi sono trovato molto bene, in realtà ci avevo previsto anche giri in pista, ma per varie vicissitudini poi sono rimaste ferme parecchio ed hanno purtroppo visto solo la strada.
Sono indeciso tra M9 o M7
O magari altro .
R1100s
Manca mezzo centimetro a chiudere tutta la gomma, di più non sono riuscito ad andare su strada. Con ste K2 non ho avuto buon feeling.
zen-s non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione