Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2020, 10:38   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Bé è un po' un limite .
e' una scelta precisa e coerente. Io non spippolo sul cell mentre guido. Nemmeno rispondo. E se l'abs lo riconosco utile, al limite anche un tcs , non riconosco alcuna utilita' vera a un sistema che mi tiene tra le righe pitturate o che frena male al mio posto. Se ho la patente decido io come guidare, assumendomene la piena responsabilita', non mi faccio tamponare perche' la macchina ha deciso di frenare al posto mio, perche' poi pago io, non la mercedes.
Vecchio 17-06-2020, 11:13   #2
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Le frenate assistite non sono tutte uguali.Sulla (merda) di Ignis Hybrid (eufemismo) la macchina rallenta.Si sente un GROOOOK.Ma non si ferma.
il bello é che mi toglie la frenata e quindi si va dritti.
Il sistema ,quando dimentico di disattivarlo,va assolutamente alla cazzo.
Legge le cabine ENEL a lato strada,i manocorrenti,attivandosi random anche in strade deserte.
Ovviamente in concessionaria ,alle mie rimostranze,hanno aperto le braccia compassionandomi
Almeno hanno avuto la buona creanza di omettere il termine ´caratteristica´.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 11:24   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

tornando alla Benelli, per quanto economica mica potrà costare 7000 euro.
sempre sotto il motore Benelli 1200 3 cil monta… piu una vagonata di accessori, diciamo potrebbe costare la metà dell'RT
12000 e la chiudiamo..
sull'affidabilità, non si sa mai, le nostre care bmw negli ultimi 10 anni ce ne hanno fatto di scherzetti:
EWS
blocchetti
sospensioni
braccetti sospensioni,
cilindri grippati
distribuzioni spaccate,
cuscinetti ruote,
abs servofreni che si guastano
etc
etc etc...
Vecchio 17-06-2020, 12:24   #4
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e' una scelta precisa e coerente. Io non spippolo sul cell mentre guido. Nemmeno rispondo.
Guarda io ho una T-ROC.
Giovedì scorso sono sceso a Taranto perché è morta mia nonna.
Partito alle 9 da Milano ero giù alle 18 lindo e riposato come se mi fossi sparato 100Km anziché 1000.

Ha praticamente quasi tutti i principali sistemi di assistenza alla guida: lane assist, cruise control adattivo e via discorrendo oltre ad uno dei migliori impianti di infotainment di serie che abbia visto, sempre in rapporto al livello della vettura.

Devi semplicemente sederti in auto, tenere le mani sul volante perché se no dopo poco si incazza e goderti il panorama che da un certo punto in poi sulla A14 col mare diventa anche interessante.
L'auto mantiene la distanza di sicurezza dagli altri veicoli che gli hai impostato e la guida diventa iper ottimizzata e zero frenate di soprassalto a causa della macchina davanti che inchioda arrivata alla fila di auto bloccate.

Spesso dipende da come sono implementati i sistemi: ma le frenate e il modo di mantenere la distanza di sicurezza oltre ai vari avvertimenti, per me almeno, sono un incentivo alla guida sicura e al contempo riposante.

Ovvio che tutta sta roba non ti serve se l'obiettivo è la guida sportiva sulle Alpi Marittime.

Considerando che ci sarà sicuramente un grande margine di miglioramento di tutta questa roba che già adesso funziona parecchio bene.... non posso che esserne contento.
Anche perché, di fatto, non rinunci a nulla poiché puoi scegliere se usare o meno questi accorgimenti. Scelta che invece un tempo non potevi fare.

In ogni caso, un sistema automatico ben tarato e configurato batte per velocità e potenza di riflessi il più navigato guidatore... semplicemente grazie ad una banda passante che è di ordini di grandezza superiore relativamente alla quantità di dati rilevabili e processabili.
Andare contro a questa realtà è un po' una battaglia persa in partenza.

Il discorso cellulare non ne parliamo proprio: tutto perfettamente integrato. Arriva una chiamata e rispondi dal cruscotto con una qualità ineccepibile.
Il telefono nemmeno ti ricordi dove lo hai imboscato quanto entri. Entri in auto ed è già tutto collegato. Il top.
Perché dovrei essere contrariato da questa cosa? Non avrebbe senso.

Ultima modifica di chuckbird; 17-06-2020 a 12:31
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione