Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2020, 14:54   #1
made1
Pivello Mukkista

L'avatar di made1

ubicazione: almanacco
predefinito

qualcuno che riesca ad aiutarmi? grazie
made1 non è in linea  
Vecchio 11-06-2020, 15:09   #2
simo911
Mukkista in erba

ubicazione: pistoia
predefinito

monto Pirelli ST2 da quando ho preso la moto,usata. Non posso fare paragone,non ho mai montato altre gomme. Io mi ci trovo bene,quindi non intendo cambiare. Uso la moto tutto l'anno come mezzo di trasporto per fare casa-lavoro e per tour domenicali. La gomma mi piace,ottimo comportamento sul bagnato,scende in piega gradualmente.C'è chi dice che rende l'anteriore un pelo più lento nelle reazioni,ma a me piace così. Dopo 12000 km ho cambiato l'anteriore. Per le pressioni mi attengo a quanto detto da mamma Bmw,ma alla fine tengo sempre le pressioni della configurazione pilota+passeggero (2.5 ant e 2.7 post).
Vecchio 11-06-2020, 15:53   #3
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Se serve a far vendere Pirelli ....

Le pressioni sono soggettive , io mi regolo come con tutte le altre gomme provate 2,5 ant e 2,7 post. girando prevalentemente da solo e con il bauletto o una valigia e 6/7kg di mercanzia...la moto è una 1150adv.

Ne ho tritate non ricordo bene se 18 treni o 21 quasi di fila intervallate da qualche treno di Next e Tourance.....per me è la migliore scelta possibile se fai solo asfalto e ogni tanto sterri leggeri.
Dopo i problemi iniziali (non digerivano il caldo di agosto decretando un decadimento di prestazione piuttosto repentino ) a cui hanno messo una pezza non ha punti deboli ...asciutto o bagnato viaggi forte, sono agili e allo stesso tempo stabili , veloci in piega ma contrastate quel minimo che devono
Digeriscono lo sconnesso e lo sporco senza battere ciglio.
L'unico neo il consumo , durano da un 10% ad un 15% in meno delle cugine tedesche ed hanno un consumo disomogeneo tra ant e post cosa che invece non succede sulle Next.
Cmq tribolando un pelo per finire la posteriore (l'anteriore già è finito da un po) io 5000km li ho sempre fatti, non faccio un metro di dritto, non viaggio e curvo forte.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione