Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2020, 10:57   #1
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

La 790 e’ un mezzo molto interessante. La R però, perché la base la trovo proprio bruttina e ha sospensioni piuttosto modeste. Mi ripeto ma e’ un oggetto diversissimo dalla 1090. E’ piccola compatta leggerissima, sembra quasi un mono, non so quanto sia così accogliente per passeggero e bagagli.
Avendole provate entrambe sono contento della Mia scelta, la 1090 ha tantissimo motore in più, e’ più grossa più protettiva e abitabile (Se sei abituato alla progressione e al tiro della 1090 ti dico già che la 790 e’ tanto tanto di meno). Provata sabato in fuoristrada e’ stata eccezionale. La 790 sarà sicuramente di più, per peso e dimensioni, ma per il fuoristrada che farò io già la 1090R e’ tantissima roba, molto di più di quanto mi aspettassi.
Dove la 790 prevale senza dubbio e’ nella dotazione elettronica, dashboard, piattaforma inerziale, quickshifter e cruise control sono cose che la 1090R non ha, e non può avere.
Alla fine trovo poi la 1090r molto più bella e fascinosa della 790.

Quanto ai rapporti della 1090 ci penso, sicuro che con due denti in più si userebbe meno il cambio però mi piace molto come frulla tranquilla a 130.

Ultima modifica di Mikey; 01-06-2020 a 11:06
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 15:06   #2
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
La 790 e’ un mezzo molto interessante.Mi ripeto ma e’ un oggetto diversissimo dalla 1090. E’ piccola compatta leggerissima, sembra quasi un mono, non so quanto sia così accogliente per passeggero e bagagli.
Hai colto esattamente le caratteristiche che cerco in una moto, al momento sono nella modalità "uso in città e poco altro, passeggero raramente", sulle buche di Roma dovrebbe volare senza dare problemi, forse rigidina di sella , ma con la PP si rimedia, l'unico neo...il probabile arrivo da qui a pochi mesi della 890R adv.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione