Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2020, 17:52   #1
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

Ma penso sia il caso di passare all’Africa twin
Mi fate venire i patemi d’animo!
Eppure sto a 70.000 chilometri con una adv del 2014 e non ho avuto tutti questi problemi! Però a questo punto sarà bene cambiare...dopo 12 di GS, farò il salto su Honda...praticamente farò surf ��
Appena possibile farò dare una controllata al cardano...cioè lo farò aprire controllare, ingrassare e via...speriamo non esploda nel frattempo! Però cavolo anche BMW MA PERCHÉ non inserisce ogni 20000 km ingrassaggio eccetera, ogni 60.000 pulizia corpi farfallati e magari cambiano fornitore del micro della frizione...ecc la lista è abbastanza lunga....
Però non capisco perché sia la moto più venduta e per altro più pagata! Sarò io che sono cretino?!?! Domanda retorica che io sia cretino non c’è dubbio! Infatti non capisco
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2020, 22:09   #2
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
BMW MA PERCHÉ non inserisce ogni 20000 km ingrassaggio eccetera, ogni 60.000 pulizia corpi farfallati
Perché i tagliandi ufficiali arriverebbero a prezzi folli, se consideri che le officine Bmw lavorano alle stesse tariffe orarie di un cardiologo. Non c'è dubbio che i corpi farfallati vadano puliti (direi ogni a ogni tagliando, non ogni 60 mila km come hai scritto...) e che il cardano meriti una revisione integrale ogni 50mila km, ma non te lo scriveranno mai su un manuale perché Bmw deve conservare l'aura della moto che costa tanto ma che poi, dopo l'acquisto, è eterna e abbisogna unicamente di poco più che un cambio d'olio... (e ovviamente noi sappiamo molto bene che non è cosi: Bmw è sicuramente fantastica, ma come tante altre moto ha bisogno di qualcosa di più di quanto gli amici di Monaco scrivono sul manuale utente.. )

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Unknow; 26-05-2020 a 22:13
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione