Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2020, 13:42   #1
genkygs
Mukkista doc

L'avatar di genkygs

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Io faccio "triangolare" tutto dal GPS, collegando a questo Sena SRL e smartphone, per poter gestire le chiamate dallo Zumo (comodissimo!).
Zumo e Sena li ho quindi collegati in modalità smartphone, connessione che dovrebbe garantire la qualità migliore.
Tuttavia, l'audio durante le chiamate fa regolarmente schifo. anche mia moglie se ne è accorta...
Ciao Romargi, anch'io ho un problemino audio con SENA SRL -- ZUMO XT -- SAMSUNG S10.
L'audio delle telefonate è penoso e il volume della suoneria e della voce è altissimo.
Dal telefono ho già ridotto al minimo tutti i volumi ma il problema resta .
Sullo Sena SRL le istruzioni dicono di regolarlo tramite i tasti + e - (ovvio) ma il nuovo livello non rimane memorizzato e alla successiva telefonata torna al massimo, hai qualche consiglio?
Ciao e grazie.

Ultima modifica di genkygs; 22-05-2020 a 17:10
genkygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2020, 20:04   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genkygs Visualizza il messaggio
Ciao Romargi… hai qualche consiglio?
Considera che io l'ho usato solo in due giri, di cui solo uno lungo tutta la giornata o quasi.

Io, come scritto, ho associato il Sena SRL (Neotec 2) all'XT in modalità smartphone. Il Samsung S10 l'ho collegato allo Zumo.
Nessun collegamento tra Sena e Smartphone.
Risultato: audio di qualità abbastanza scadente, pieno di fruscii e "click" strani.

Il consiglio che posso darti?
Io lunedì, nonostante fossi in CIGO, avevo una call di lavoro abbastanza importante. Mi hanno chiamato prima (io ero in moto) per comunicarmi l'orario. Per la successiva mi fermato ed ho trovato una panchina all'ombra sulla strada e la telefonata me la sono fatta direttamente dallo smartphone visto la qualità penosa!

A mio avviso va bene per avvertire la moglie quando sto arrivando a casa, così può mandare via l'amante o iniziare a preparare cena (a seconda delle casistiche). Niente di più.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione