Quote:
Originariamente inviata da Gio1969
... visitare il più possibile.
... ho visitato le Lofoten, che sono qualcosa di INCREDIBILE,... non posso dire di essermelo goduto troppo (come del resto anche la cittadina di Tromso)
|
Eèèhheeèèè, il Nord è grande e concentrare tutto in 15/20 gg non è facile, ecco perché una buona programmazione aiuta. Lofoten-Vesteralen(la parte nord dell'arcipelago) le godi se trovi bel tempo e ci giri almeno un paio di gg pieni (almeno 3 notti consigliate), Tromso non ci ha entusiasmato ma trovammo tempo incerto, particolare il ponte d'accesso e la Cattedrale scenografica dal ponte uscendo dalla città. Non è una città vivace, almeno quando ci siamo stati noi, certamente non paragonabile ad Alesund o Berghen, solo per citarne alcune.
E' buona cosa studiare attentamente i traghetti, combinandoli opportunamente si tagliano km e km di strade bordo fiordo, dove alcuni tratti entusiasmano ma dopo il ventesimo tratto di montagna, mare, cascata etc .... in pratica la Norvegia non ha 3k km di scenografie inimmaginabili ... ci sono pure ampi tratti di RDB a 90km/h o poco più.
Un pò di spirito d'adattamento aiuta a superare qualche imprevisto e a non rimpiangere troppo Brioss e Cappuccino di casa nostra