Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2020, 19:04   #1
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 155
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zooropa_68 Visualizza il messaggio
Con i limiti di velocità norvegesi, e poi eventuali traghetti etc, fare 500km in un giorno significa stare praticamente tutto il giorno in sella da mattino presto a sera...consiglierei di pianificare un pò meno, per non dover "correre" dietro alla tabella di marcia se si ha la possibilità di farlo
La Norvegia va vissuta in modo slow...

Sent from my SM-A515F using Tapatalk
D'accordissimo con te. Il mio problema è che non so quando riuscirò a pianificare di nuovo un viaggio simile, quindi volevo comunque cercare di visitare il più possibile.
Come detto negli altri post, con le battutine sulle mie colazioni e le mie cene, il fatto di partire relativamente presto al mattino (07:00-07:30 in sella) mi permetteva di approfittare cmq con calma di tutto il percorso che andavo ad affrontare.
Solo in un paio di occasioni sono arrivato veramente lungo, come ad esempio il giorno che ho visitato le Lofoten, che sono qualcosa di INCREDIBILE, mi sono ritrovato praticamente a metà pomeriggio con ancora più di 400km da fare, e quindi quel tratto (fino a Tromso) non posso dire di essermelo goduto troppo (come del resto anche la cittadina di Tromso)
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 20:59   #2
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
Messaggi: 858
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gio1969 Visualizza il messaggio
... visitare il più possibile.
... ho visitato le Lofoten, che sono qualcosa di INCREDIBILE,... non posso dire di essermelo goduto troppo (come del resto anche la cittadina di Tromso)
Eèèhheeèèè, il Nord è grande e concentrare tutto in 15/20 gg non è facile, ecco perché una buona programmazione aiuta. Lofoten-Vesteralen(la parte nord dell'arcipelago) le godi se trovi bel tempo e ci giri almeno un paio di gg pieni (almeno 3 notti consigliate), Tromso non ci ha entusiasmato ma trovammo tempo incerto, particolare il ponte d'accesso e la Cattedrale scenografica dal ponte uscendo dalla città. Non è una città vivace, almeno quando ci siamo stati noi, certamente non paragonabile ad Alesund o Berghen, solo per citarne alcune.
E' buona cosa studiare attentamente i traghetti, combinandoli opportunamente si tagliano km e km di strade bordo fiordo, dove alcuni tratti entusiasmano ma dopo il ventesimo tratto di montagna, mare, cascata etc .... in pratica la Norvegia non ha 3k km di scenografie inimmaginabili ... ci sono pure ampi tratti di RDB a 90km/h o poco più.

Un pò di spirito d'adattamento aiuta a superare qualche imprevisto e a non rimpiangere troppo Brioss e Cappuccino di casa nostra

Ultima modifica di me'ndo; 19-05-2020 a 21:02
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 23:29   #3
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 155
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da me'ndo Visualizza il messaggio
Eèèhheeèèè,... Tromso non ci ha entusiasmato ..., certamente non paragonabile ad Alesund o Berghen, solo per citarne alcune.
Interessante! Anche io non ho trovato Tromso particolarmente entusiasmante, ma pensavo fosse per il fatto che ci sono arrivato tardi, esausto ... e mi sono pure beccato una multa di parcheggio Invece vedo che non sono l'unico a pensarla così.
Al contrario, diverse altre cittadine norvegesi erano veramente accoglienti e ti facevano dimenticare la stanchezza della giornata. Su tutte io citerei Trondheim (ma sicuramente anche Bergen).

***
http://www.lauradoula.ch/caponord2019/caponord-2019/
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)

Ultima modifica di Gio1969; 19-05-2020 a 23:37
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©