Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2020, 22:54   #1
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ciao Santee. Condivido insieme a te queste esperienze anche se ho una moto diversa, la R 1250 R.
La moto nasce Naked, e mi piace tantissimo, ma io proveniente dal GS cerco subito la protezione, anche perché il mio impiego è per tutto l'anno non avendo l'auto. Compro il Wunderlich ( grande), lo monto e da subito mi fa schifo. Inoltre anch'io accuso subito i fastidi da te evidenziati relativi alle turbolenze, dai 110 in poi che creano rumori sul casco insopportabili. Telefono alla Wunderlich e spiego di aver sbagliato acquisto. Loro gentilissimi mi ritornano i soldi dopo aver rimandato indietro il parabrezza.
Nel frattempo acquisto il WRS. E' poco più grande del BMW originale ( accessorio) , ma più piccolo del Wunderlich. Esteticamente è più accettabile e la situazione migliora, ma sopra ai 120 niente da fare. Turbolenze e rumori sono sempre fastidiosi.
Allora compro il deflettore GIVI che posiziono al minimo della sua estendibilità e le cose migliorano , ma esteticamente l'anteriore è un pugno in un occhio , tra parabrezza più deflettore.
Allora sabato scorso sono passato da un artigiano che lavora il lexan con il laser e mi sono fatto profilare il cupolino WRS. In pratica l'ho abbassato di 4 cm e sopra ci ho riposizionato il deflettore che adesso, rispetto a prima, posso regolare al meglio.
Oggi la prova, in tangenziale per Milano le cose sembrano essere migliorate, ma non sono contento. Vedremo.

Ultima modifica di Nik650; 19-05-2020 a 07:05
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 23:22   #2
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Grazie Nik per la testimonianza, mal comune...
E non è la prima volta che mi succede, con lo scooter uguale, ho cambiato 3 cupolini prima di trovarne uno accettabile.
Con quello che fanno pagare sti ferri come minimo dovrebbero avere di serie un cupolino regolabile su diverse misure tale da proteggere dal motociclista alto 1,60 a quello alto 1,90...

Adesso aspetto il deflettore cinese, mi faccio due calcoli e poi vedrò se comprare un altro cupolino più alto, ma devo avere la certezza che ripari!!!
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2020, 14:33   #3
Gibix
Mukkista doc

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

Con quello che li fanno pagare potrebbero almeno testarli ed eventualmente modificarli. Ma quello che conta è l’estetica, per far abboccare la preda. La funzionalità oggi è un concetto relativo.
Vecchio 20-05-2020, 19:42   #4
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

predefinito

Già, difatti scommetterei qualche euro che l’obbrobrioso givi alto ripari decisamente meglio degli altri...ed ovviamente costa meno di tutti!

Non ho purtroppo trovato nessuna foto del solo cupolino. Secondo voi la parte bassa è “piena” perché c’è una sorta di supporto nero (intendo dietro la scritta givi) o è un Photoshop venuto male? Perché se fosse tutto completamente trasparente con la sola scritta givi potrei farmelo andare bene...
Vecchio 21-05-2020, 11:40   #5
Gibix
Mukkista doc

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

hai visto anche questo, regolabile? anche qui sembra che la parte inferiore sia nera.
https://www.motociclistaonline.it/gi...-f-750-gs.html

scrivi al servizio clienti GiVi e ti diranno senz'altro com'è.
https://www.givi.it/contatti-voce/contatti
Vecchio 22-05-2020, 18:22   #6
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

predefinito

Li ho visti TUTTI , so a memoria ormai le misure

Ho trovato anche un video su youtube, purtroppo è colorato e non mi piace...

Attendo il deflettore e valuto il da farsi, grazie.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione