Quote:
Originariamente inviata da red78
la mia la venderei con bauletto givi 52, borse givi 33, para radiatore olio e acqua, parabrezza maggiorato givi e pompa freno brembo 18RCS....la valutazione su moto.it è di 13500 mi pare quindi che 13000 è già una cifra più che ottima con tutti gli accessori. Certo il concessionario me la valuterà meno perchè la deve rivendere e guadagnarci ma non pensare che senza usato mi facciano il 30% di sconto.
|
Liberissimo di darla al concessionario ci mancherebbe altro , ma nel tuo discorso non posso non notare delle contraddizioni .....
sai benissimo che il concessionario guarda solo l'anno e non gli accessori/optionals mentre un privato potrebbe apprezzarli
poi dici che 13.000 euro è già un ottimo prezzo ma sei disposto a darla al conce a 12.000 e già ti giochi un 8% che unito ad altro 15% che dici che ti fanno ( sono d'accordo con piccinma che te lo sogni) saremmo al 23% oltretutto per difetto e non sarà il 30% ma poco ci manca visto che ,stando alle tue ipotetiche cifre, se ti fanno il 15% con l'usato senza sarebbe ancora di più.
Ho usato come base le tue percentuali per dimostrare come il tuo discorso comunque abbia contraddizioni anche con le cifre riportate da te.
La mia HP l'ho acquistata full ad Aprile 2019 con tris di borse senza usato, la mia Tracer 900 l'ho venduta su Moto.it in una settimana, ma molto più vicino ai 20.000 che ai 17.000 che dici e visto che sei della mia zona e quindi conosco il mercato dei dintorni ti dico che come minimo devi aggiungere 8.000 euro al tuo usato ma temo non siano sufficienti altrimenti ti proporranno il noleggio o una sorta di prezzo garantito dell'usato , in modo che fra due o tre anni o rinegozi o acquisti un'altra moto nuova chiaramente da loro e magari ti sembrerà anche conveniente ma intanto ti fidelizzano obbligatoriamente o quando rinegozi pagherai anche un bel po di interessi visto che il coltello ce l'hanno loro dalla parte del manico.