Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2020, 10:26   #1
tonijuve
infante Mukkista

ubicazione: Helsinki
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viollo Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi!
Scrivo solo per informarvi che grazie a voi ho risolto anch'io il problema del fastidioso rumore in fase di rilascio/bassi giri su un terreno sconnesso.
Non essendo in garanzia (avendo acquistato la moto 3 settimane fa del 2016 usata) ho risolto inserendo un OR 114 della Angst+Pfister (come dimensioni quasi uguale al OR della BMW). Con il mio collega, gentilissimo, abbiamo smontato piastra pedana, inserito sul perno in alluminio l'OR, e reinserito sopra il pezzo di plastica, che ora non ha più gioco.. In tutto 10 min di lavoro, e il rumore in effetti sparisce.
Quindi grazie dell'aiuto!
Ciao, quindi mi dici che hai sfilato il pezzo di plastica nero, messo l'O-ring e reinserito il pezzo di plastica?
Ma il perno è molto spesso e l'O-ring è pittosto piccolo.... non si rompe l'O-ring forzandolo e deformandolo?
Io l'ho messo dal lato opposto, in pratica tra la fine del pezzo di plastica e la vite.
Se guardi l'immagine, io ho appoggiato l'O-ring dove indica la freccia rossa ed ho avvitato, tu dici che l'O-ring va dove indica la freccia blu?
https://ibb.co/Pghwy6H

Grazie.
Toni

Ultima modifica di tonijuve; 02-05-2020 a 10:38
tonijuve non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione