Esistono gomme 80% strada e 20% fuoristrada silenziose?
Come da titolo, devo cambiare le gomme alla mia Adventure 1250 ma visto che faccio pochissimo fuoristrada (Qualche strada bianca in effetti!) ero indeciso se montare delle gomme esclusivamente stradali o del tipo di quelle che ho attualmente e cioè le Michelin Anakee adventure. L'unico problema è che quelle attuali sono rumorosissime, ma la moto non mi piace molto con le gomme stradali, un enduro deve avere un battistrada adeguato, non pensate? Insomma non so che fare, mi direte di leggere il post relativo alle gomme ma l'ho letto quesi tutto e sono ancora più confuso! Ognuno parla bene delle gomme acquistate, sembrerebbe che vadano tutte bene, insomma dopo averlo letto sono ancora più indeciso! Il mio gommista mi ha consigliato le Michelin road 5 che sono proprio stradali, ma per andare a casa di mio suocero devo fare un po' di km. di strada brecciata, non mi fido moltissimo di una gomma esclusivamente da strada. C'è da tener presente che faccio esclusivamente strade con tornanti di montagna...
|