Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2020, 19:48   #1
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Sono in lista per acquistare motoscan aspetto solo di ricevere ODBlink LX e cavo e testare. Certo sarei propenso a prendere la versione Ultimate, la differenza tra la professional e la ultimate son 20€, e se fa' cio' che promette potrebbe avere un suo perche' questo surplus.

Pero' leggo che non cambia questo, non fa' quest'altro, che son moduli che verranno implementati ma siamo gia' ad 8 anni di attesa. Qui si ipotizza di un progetto abbandonato ma sono illazioni nostre, che si poggiano sull'oggettivita' del non aver accessibili determinate funzioni. Ma allora mi domando: ha senso regalargli questo surplus ?

Alla fine il mio utilizzo sara' quello di leggere i codici di errore e cancellarli e quello di azzerare il service.

Sarebbe bello poter fare il reset all'ESA, cambiare il consumo e altre azioni che poi nel tempo non sarebbero che sporadiche applicazioni.

Metto il ritaglio della tabellina (tradotta da google) di presentazione dei vari step acquistabili:

Le uniche differenze che leggo, tra prof e ultimate, sono le due righe in basso, che si intende per funzioni di servizio e Unita' di controllo del codice ?

Nelle pagine di supporto si leggono tante cose che poi sembra, spero di aver capito male, non siano fattibili/ottenibili per il modello K50. Insomma ho una gran confusione in testa pescando le notizie dal sito ufficiale e quello che leggo nei Vs posts.

Potreste farmi il riassunto per capire effettivamente cosa darebbe in piu' la versione ultimate del software ?

Grazie
Vecchio 12-04-2020, 20:27   #2
Unknown
Guest

predefinito

@Romanetto Rispondo subito alla tua domanda di chiusura: assolutamente nulla.

In ogni caso tu stesso hai dichiarato che ti servirebbe solo per azzerare il service e cancellare i codici errore: ergo, sai già che la versione di minor costo fa ciò che serve a te. Per il resto ti confermo che la versione Ultimate NON FA ciò che promette.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2020, 12:24   #3
pinux
Pivello Mukkista

L'avatar di pinux

ubicazione: giù....al nord!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio

Sarebbe bello poter fare il reset all'ESA, cambiare il consumo e altre azioni che poi nel tempo non sarebbero che sporadiche applicazioni.

Grazie
Ho appena acquistato l'app in versiona professional per la mia f800gs. Sono riuscito a fare il reset del service senza problemi (con obdlink LX) però con la versione professional non si riesce ad eseguire il cambio del consumo da l/Km a Km/l (né tutti i vari aggiustamenti presenti nel medesimo menù) ... almeno per F800 in quanto funzione riservata alla versione ultimate; tra l'altro il passaggio dalla professional alla ultimate costa 30 euro mentre l'acquisto diretto della versione ultimate richiede un maggiore esborso di soli 20 euro....
pinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2020, 12:59   #4
Unknown
Guest

predefinito

No, quella funzione, pur promessa o disponibile a menù come tantissime altre, non è stata attivata su tantissimi modelli BMW. Lascia stare la versione Ultimate da 50 euro che io e altri abbiamo (speranzosamente e incautamente) acquistato: non fa nulla di più della professional.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione