Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2020, 15:49   #1
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... io, però, non capisco perché attaccare e staccare il mantenitore... si si chiama mantenitore e non caricabatterie, ci sarà pur un perché.
Lasciatelo attaccato così lui può fare i suoi cicli di scarica e ricarica CONTROLLATI e allungare la vita della batteria.
Vecchio 09-04-2020, 16:16   #2
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... io, però, non capisco perché attaccare e staccare il mantenitore...
Infatti: non capisco il senso di prendere un dispositivo "intelligente" ed usarlo come fosse "stupido"
Vecchio 09-04-2020, 18:13   #3
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Infatti: non capisco il senso di prendere un dispositivo "intelligente" ed usarlo come fosse "stupido"
Il fatto che un dispositivo sia intelligente non significa che si debbano necessariamente utilizzare tutte le funzioni: posso anche sfruttare unicamente quelle che ritengo più utili (cioè qualsi tutte). In concreto: questo oggetto di funzioni "smart" che fanno al caso mio ne ha tante: in primis è "Can Bus compatible" (prerogativa di cui mi avvalgo), poi è molto versatile e quindi potrò utilizzarlo per qualsiasi tipo di batteria; poi ha molte funzionalità utili: ricarica vera e propria, equlizzazione, desolfatazione e mantenimento: di queste non ho utilizzato unicamente l'ultima.

Ergo, non mi sembra non non essermi avvalso della sua "intelligenza" utilizzandolo come se fosse "stupido"...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2020, 17:56   #4
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... io, però, non capisco perché attaccare e staccare il mantenitore... Lasciatelo attaccato così lui può fare i suoi cicli di scarica e ricarica CONTROLLATI e allungare la vita della batteria. [/I]
Perchè a me interessa una ricaricata e una sistemata (desolfatazione, ecc) e non un "mantenimento", soprattutto ove si considerino i risultati modesti o nulli che taluni hanno ottenuto con il "mantenimento".

E poi: "allungare la vita delle batteria"?? Di più?? La mia è originale e ha 4 anni e mezzo... Mi interessa che vada finché va, quando muore la cambio (ho già pronta la nuova da un anno...), mica le voglio allungare la vita...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione