Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2020, 22:34   #1
armaiolo
Mukkista in erba

ubicazione: brescia
predefinito

guarda, secondo me è una banalità già successa ad una 1100 coetanea della mia (99): se il motore una volta partito non da nessun problema e gira bene, allora può essere (anche se ho dubbi vista la poca differenza di temperatura) che hai qualche connettore nella catena di accensione (centralina, bobine, fusibili micro-int. bocchetto accensione ecc...) che è ossidato, oppure deformato o usurato causa montaggi-smontaggi; con la differente temperatura il connettore si torce leggermente e può dare problemi simili.
nella moto che ho citato il problema era alla scatola fusibili.
sulla 1100 è noto che i cavi si rompono all'interno, prendi in considerazione anche questo, al variare della temperatura un allungamento di una piega del cavo fa la differenza.
problema risolvibile con niente, ma rognosissimo da trovare; più facile (ma non sempre) se hai il gs-911 per i 3 pin, il modello giallo per intenderci.
ti parlo di per esperienza diretta, cosa strana ma successa.

Ultima modifica di armaiolo; 08-04-2020 a 22:37
armaiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2020, 16:01   #2
LucaBart
infante Mukkista

ubicazione: Pavia
predefinito

Niente, anche con un altra pompa della benzina non parte. Domani mattina mi organizzerò per provare con un altra batteria.
Il sensore temperatura aria e/o olio influenzano lo starter? Mi stava venendo in mente che se segna una temperatura più calda di quella reale, la centralina predispone una miscela "magra" e per questo riesce a partire solo con il caldo....

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione