Quote:
Originariamente inviata da GTO e, per somma grazia
ɐlɔɐlɔ, quale sceglieresti tra le due?
|
Non è quello il punto.
Ho 48 anni, posso considerarmi un "motociclista di lungo corso", che ha avuto parecchie moto e che preferirebbe avere un carciofo col serbatoio in mezzo alle gambe piuttosto che uno scooter. Tutt'ora ho tre moto alquanto "particolari"

Diciamo che Honda e Benelli non hanno certo pensato a quelli come me (come noi, conoscendo parecchi personaggi del forum...) quando hanno fatto ste due moto.
Le ho viste entrambe dal vivo.
Avessi 25 anni, sarei più attirato dalla Benelli che è "tanta", gratifica, dà l'idea di essere comoda anche per chi non è piccolissimo, la Honda al confronto è veramente triste, poco rifinita e "povera"

A livello prestazioni, non cambia una cippa tra l'una e l'altra.
Costa poco? Non si rompe? Mi piace? Boh prendo la Benellina e mi faccio 3 giorni in Toscana.
Fossi un attempato motociclista di ritorno sarei attratto dalla Honda, "Eeee, ricordo ai miei tempi il CB... l'eccellenza giapponese... poi è piccina e svicolo nel traffico mentre vado alla bocciofila... questo aspetto così dimesso non attira neanche le voglie dei ladri... Guardi, mi dia quella grigia col bauletto che ci vado subito alla Despar!"
Vedi? A ognuno il suo!
Dimenticavo!
Nel 2019 l'unica discussione sulla Hondina l'ha aperta il buon Claudio Piccolo

Non è un caso