Quote:
Originariamente inviata da GTO e, per somma grazia
Puoi dire di più?
|
Mia esperienza con ktm stata negativa. Pensavo di essere stato sfortunato ma vedevo che ai miei compagni di merenda toccavano le stesse cose.
Sono moto Racing e quindi non adatte a poco manico come il mio però ci sono dei limiti.
Senza parlare di ciclistica, li va a gusti avere il pds dietro o i leveraggi.
Meccaniche grossolane e rumorose, frizione penose che non staccano, motori che vanno in ebollizione con una semplicità disarmante e senza vaso espansione. Motorini avviamento e impianti elettrici debole. Cuscinetti ruote e forcellone che si tritano per colpa di lavaggi e ruggine.
Parlo di 4t anni 2010 circa.
Sono passato a due yamaha, progetti vecchi vecchi ancora 5 valvole. Dei violini. Motori che sembrano spenti che urlano di giri senza fare mezza vibrazione. Impianti elettrici e avviamenti infiniti. Fino i fissaggi delle plastiche che non si sfilettano mai.
Può lasciarle accese al minimo per ore. Frizione e cambio di burro.
Cura dei dettagli tutto è fatto bene e non si rompe mai. Ci pisci dentro e torni a casa. Fino i cuscinetti sembrano eterni nonostante fiumi di lavaggi ad alta pressione, probabilemente sono meglio schermati non so.
Penso e spero che le ultime ecc siano molto migliorate. Lo spero per loro.
Io mai più ma mai mai più. Anche perché col pds a conti fatti non mi ci trovavo bene.
In quel mondo il ready to race è un blasone fortissimo, ci cascano tutti.
È un approccio che non fa per me. Ho bisogno di un ready to road, non so se mi sono spiegato.