Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2020, 12:04   #1
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Vedere tutto non si può, è chiaro.

Però, vista la distanza (due giorni di nave all'andata e altrettanti al ritorno), io farò il viaggio quando avrò disponibili 2 settimane e mezzo - ancor meglio tre -, altrimenti avrebbe poco senso andarci in moto.
Quindi un bel po' di giorni in loco che mi permettano di vedere il più possibile.

Mannaggia, ero già quasi convinto per ottobre e bello carico

E poi, vado OT, continuo a ricevere offerte di tour operator (per viaggi subacquei, che sono un'altra mia scimmia), che offrono incluse nel pacchetto coperture assicurative, per rimborso in caso di mancata partenza per causa di forza maggiore.

Tra l'altro per partenze marzo/aprile.

Ora, io capisco che facciano il loro mestiere e cerchino di vendere per sopravvivere.
Però mi chiedo: chi mai prenoterebbe adesso un viaggio per marzo o aprile?
(e, se è per questo, anche per maggio e giugno...)

Boh.
Vecchio 18-03-2020, 04:09   #2
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Sempre più attratto dall'idea.
Sarei tentato di programmare per ottobre, ma la situazione sconsiglia programmi di qualunque tipo, in questo momento.
Oltre tutto, faccio l'agente di commercio in un settore particolarmente devastato dai risvolti economici della pandemia ( eventi)
LA misera elemosina promessa da giuseppi pare al momento escludere la mia categoria, e quand'anche la includesse non servirebbe a una cippa.
Quindi, prima di tutto tentare di sopravvivere, nonostante il Covid e nonostante giuseppi.
Qualora miracolosamente le cose si rimettessero in qualche modo in marcia, ho un'ultima domanda per i nostri amici "marocchini"
Quanto mettere a budget per il viaggio vero e proprio, traghetti esclusi, ragionando su una parmanenza in loco di 12-15 giorni e tenendi conto del fatto che, se vado in vacanza, voglio stare in bei posti e mangiar bene almeno una volta al giorno ?
Io sarei portato a pensare che una cifra sui 200 euro al giorno (in coppia) dovrebbe essere ampiamente sufficiente...ma non essendoci mai andato, confesso di non avere idea dei costi dei ristoranti ( per gli alberghi ho dato un'occhiata su booking, e ho visto che una bella matrimoniale si prende in media con 60-70 euro).
Aggiungendo la benzina, due ottime cene e due pranzetti frugali dovrei starci dentro, o no?
Grazie in anticipo per le eventuali info
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione