|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-02-2020, 22:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Ah ok, sei uno di quelli che dobbiamo ringraziare per l'inasprimento dei controlli..
grazie..
|
29-02-2020, 22:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Trovo molto spesso questo luogo comune detto dagli italiani.. “ non fermate mai le targhe straniere “
Se dobbiamo dirla tutta chi ha la targa straniera paga in loco brevi manu a differenza di chi ha la targa italiana e accumula verbali non pagati e fermi fiscali di conseguenza
Poi non sta scritto da nessuna parte che chi ha la targa straniera commetta di default infrAzioni
|
|
|
29-02-2020, 22:45
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: brescia
|
@robygun
almeno io lo ammetto, ma non gareggiavo solo ai tempi.
ma credo che il mio fare sia solo una concausa.
|
|
|
29-02-2020, 22:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
mio padre, l`anno scorso, ha ricevuto una multa via posta qui a Lugano per una infrazione commessa a Fiorenzuola. Non vedo dove sta il problema o quale losco pensiero ci possa essere dietro. Se poi i caramba o chi per essi non sono capaci di spedire le multe all`estero che cosa ne possiamo?
|
29-02-2020, 22:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Le multe vengono notificate in tutti i paesi ue senza alcun problema...purtroppo in Italia si va avanti per luoghi comuni
|
|
|
29-02-2020, 23:01
|
|
|
Mukkista in erba
|
@comp61
le multe le notificano, il problema è che lo svizzero se ne può bellamente fregare visto che poi anche se torna in italia difficilmente verrà pizzicato e anche se lo fosse la svanga comunque.
se io non pago e torno in svizzera strada ne faccio poca.
se è vero come è vero che da noi ne combinano di ogni, non possiamo certo pensare che lo facciano sapendo poi di pagare le sanzioni!
non sono i soli comunque. il problema è come al solito la nostra organizzazione.
Ultima modifica di armaiolo; 29-02-2020 a 23:10
|
|
|
29-02-2020, 23:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Esattamente come può fare L italiano...
Non conosco il regime svizzero ma magari si comportano allo stesso modo con il mancato pagamento delle multe dei popolo locale ...vi immaginate in Italia se si andasse a bussare a casa di tutti gli inadempienti italiani , si urlerebbe allo scandalo e al regime fascista tempo zero...anche qui comunque se fermo un veicolo straniero e risulta inadempiente deve pagare brevi manu anche i vecchi verbali
|
|
|
29-02-2020, 23:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
Striscia la notizia è tornata a parlare di Como. Gli inviati del programma satirico di Antonio Ricci, dopo il servizio sui lavori per il ripristino della Regina in seguito alla frana di Argegno di qualche mese fa, sono tornati sul territorio. Ieri sera è andata in onda l’inchiesta di Valerio Staffelli sugli automobilisti svizzeri che in Italia non rispettano i limiti di velocità. Come mai gli elvetici nel nostro Paese corrono quanto vogliono, mentre gli italiani in Svizzera rischiano addirittura l’arresto? Questa la domanda attorno alla quale è ruotato il servizio di Striscia. Il paradosso: a chi guida una macchina con targa elvetica e non paga una multa presa in Italia non succede nulla, non è possibile costringerlo a pagare. Se invece un italiano non paga una sanzione presa in Svizzera, viene bloccato alla frontiera e deve anche sborsare 300 franchi per evitare tre giorni di arresto. Ci si chiede quindi perché non accada lo stesso in Italia. Valerio Staffelli ha interpellato sulla questione il comandante della polizia locale di Como Donatello Ghezzo: «Se non c’è il pagamento spontaneo da parte del trasgressore svizzero, – ha spiegato – non è possibile costringerlo, anche se torna in città. Così, solo nel 2016 a Como non è stato pagato il 60% delle sanzioni, pari a circa 350mila euro». Una somma di un certo peso. Una questione destinata certamente a suscitare polemiche.
|
29-02-2020, 23:14
|
|
|
Mukkista in erba
|
l'italiano può farlo se è nullatenente, altrimenti sono guai.
invece se lo straniero viene fermato, quale è il mezzo di coercizione per indurlo a scucire il dovuto, vecchio e nuovo?
|
|
|
29-02-2020, 23:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Guarda flower leggi il mio post sopra il tuo...non è assolutamente vero che le targhe svizzere non pagano i verbali , se vengono fermate devono pagare brevi manu ai sensi dell Art! 207 cds , se non vengono fermati gli verrà notificata e potra accadere che non pagano allo stesso modo di come può accadere con gli italiani in Svizzera se nn vengano fermati , L unica differenza è che in Svizzera sicuramente c’è un inasprimento maggiore della norma , ma anche in Italia se vieni rifermato ripaghi anche i vecchi verbali
|
|
|
29-02-2020, 23:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da armaiolo
l'italiano può farlo se è nullatenente, altrimenti sono guai.
invece se lo straniero viene fermato, quale è il mezzo di coercizione per indurlo a scucire il dovuto, vecchio e nuovo?
|
La sua auto, ex art 207 cds
|
|
|
29-02-2020, 23:20
|
|
|
Mukkista doc
|
... a bontà loro.
Qui da me è un continuo elargire multe per divieti di sosta... e il fine settimana dopo, le stesse macchine, senza contrassegno del parchimetro...
Allora i casi sono due... o hanno talmente tanti soldi da buttare, e non mi sembra visto che alla Coop fanno le scenate per i sacchetti dell' ortofrutta che " da loro " non si pagano... o che, delle multe, se ne fregano.
|
29-02-2020, 23:23
|
|
|
Mukkista doc
|
@*frenky... ma CHI ferma CHI?
No, perché, a me, onestamente, a parte qualche imboscata con i velox per fare soldi facili, di controlli nemmeno l'ombra.
Per non parlare della dogana... praticamente non fermano nessuno.
|
29-02-2020, 23:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Sicuramente se ne fregano, ma non va sempre bene, capiterà di essere fermati prima o poi e li si ripaga tutto il resto...succede anche dalle mie parti nei divieti di sosta solitamente le targhe straniere se ne fregano di spostare il veicolo e non arrivano perché sanno di dover pagare brevi manu sul posto...basta chiamare il carro attrezzi per la rimozione e arrivano subito e pagano ovviamente...
|
|
|
29-02-2020, 23:26
|
|
|
Mukkista in erba
|
che io sappia se ne fregano altamente, anche i numerosi italiani con targa svizzera che tornano nei fine settimana, e se ne vantano anche.
|
|
|
29-02-2020, 23:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
@comp61
le multe le notificano, il problema è che lo svizzero se ne può bellamente fregare visto che poi anche se torna in italia difficilmente verrà pizzicato e anche se lo fosse la svanga comunque.
|
Rimini: io ed un amico in auto ci fermano e ritiro patente per alcool. Siccome pure io (passeggero) avevo bevuto: sequestro del mezzo. L`amico successivamente si é fatto un paio di viaggi fino a Rimini per il processo ecc ecc. Costo oltre 2000 euri...
|
29-02-2020, 23:27
|
|
|
Mukkista doc
|
@flower
Io non posso parlare per tutta Italia , da me si ferma e ci sono controlli di ogni tipo , bisogna anche dire che tu nn sei assieme a tutte le pattuglie di zona ad ogni ora della giornata quindi non puoi sapere se vengano effettuati o meno controlli ...
|
|
|
29-02-2020, 23:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Rimini: io ed un amico in auto ci fermano e ritiro patente per alcool. Siccome pure io (passeggero) avevo bevuto: sequestro del mezzo. L`amico successivamente si é fatto un paio di viaggi fino a Rimini per il processo ecc ecc. Costo oltre 2000 euri...
|
Ti correggo su una cosa , il sequestro del mezzo nn è previsto perché anche tu avevi bevuto ma in caso di art 186 cds è previsto poiché il conducente corrisponde al proprietario...se il conducente è diverso dal proprietario si può affidare il veicolo ad un soggetto titolare di patente ovviamente sobrio
|
|
|
29-02-2020, 23:33
|
|
|
Mukkista in erba
|
@comp61
caso particolare il tuo, se avevate qualcuno a bordo non ubriaco, potevate tranquillamente andarvene, e del verbale e del processo te ne potevi fregare, nessuno sarebbe venuto a sequestrarti nulla.
ma ripeto: la colpa è della nostra somma disorganizzazione e autorazzismo.
|
|
|
29-02-2020, 23:34
|
|
|
Mukkista doc
|
scusa Frenky non ho capito la differenza, ma il risultato mi sembra resta uguale...
|
29-02-2020, 23:36
|
|
|
Mukkista in erba
|
il risultato è che se c'era uno sobrio guidava lui e tornavi a lugano dormendo.
|
|
|
29-02-2020, 23:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
@comp61
caso particolare il tuo, se avevate qualcuno a bordo non ubriaco, potevate tranquillamente andarvene, e del verbale e del processo te ne potevi fregare, nessuno sarebbe venuto a sequestrarti nulla.
ma ripeto: la colpa è della nostra somma disorganizzazione e autorazzismo.
|
Ma che dici scherzi ?? Se il proprietario e il conducente sono la stessa persona è previsto il sequestro del mezzo se superi gli 0,8 g/L di tasso
|
|
|
29-02-2020, 23:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
scusa Frenky non ho capito la differenza, ma il risultato mi sembra resta uguale...
|
Nel senso che il sequestro non L hanno applicato perché eri ubriaco anche tu, semplicemente perché era previsto dalla norma violata ...
|
|
|
29-02-2020, 23:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
@comp61
|
no, nessuno sobrio in auto. ce ne siamo tranquillamente andati via a piedi. L`auto é stata rimorchiata. L`avvocato difensore gli disse di seguire la procedura, così fece. Roba d`ufficio a quanto pare, ha solo pagato il dovuto e un periodo di divieto di guida su suolo italiano. Siamo mica tutti stronzi (oltre l`erroraccio di guida da ciocchi), nemmeno noi che infine siamo italiani che abitano in svizzera.
|
29-02-2020, 23:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet
Se il proprietario e il conducente sono la stessa persona è previsto il sequestro del mezzo se superi gli 0,8 g/L di tasso
|
Calcola che saranno passati oltre 10 anni…
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|