#Talox si sono io
In generale:
ognuno è libero di andarci con la moto che vuole, e le motivazioni per usare la moto normale o appositamente per quel tipo di viaggio ha sempre molteplici ragioni. Nel mio caso, ho valutato che se non avessi avuto una moto leggera, non sarei riuscito a fare il viaggio programmato.
A posteriori lo confermo, confermo anche di aver avuto la fortuna che cadendo una trentina di volte, non mi sono mai fatto male ( Fortuna, direi di si) e nonostante questo ho dovuto lasciare la moto in Mongolia FUSA. Appunto per dire che tu puoi fare qualsiasi calcolo, ma la garanzia di raggiungere il risultato non esiste. Meccanicamente, economicamente, preparazione ecc. sono tutti fattori da considerare, ma la garanzia al 100% non esiste !
Quindi ognuno fa bene a fare ciò che vuole, la mia sola considerazione, pensate a ciò che state per fare e preparatevi adeguatamente. Più guardi avanti e ti prepari e più a lungo vivrai e non ti farai male.
Ultimo appunto; riguarda la spedizione moto e qui lo scrivo senza nessuna polemica, non vorrei poi leggere le solite risposte.....
Solo mia esperienza: 2017 spedita moto in Kyrgikistan con ADV Factory; da li la moto non sono riuscito a portarla furi, ritornato a Bishkek e fatta rientrare. Attesa 12 mesi con denuncia prima civile e popi penale in Polonia ancora in corso. Recuperata la moto a Varsavia nel luglio del 2018 con avvocato Polacco al seguito ( e procuratore al telefono per riuscire a riaverla).
2019 Usato FER Fischer & Rechsteiner, nella persona di Maurizio Limonta, anche lui appassionato motociclista; ho chiesto il rimpatrio dalla Mongolia, Russia e Giappone, sono stato assistito per l'emergenza avuta in Mongolia ed i prezzi sono perfettamente allineati con quelli ADV. Non si tratta di pubblicità, ma solo la mia personale esperienza !!
Ultima modifica di bangi; 15-02-2020 a 13:49
|