Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2020, 17:09   #1
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
Messaggi: 526
predefinito

No, non mi è mai capitato. La mia personale esperienza con il popolo svizzero, dal Ticino a Zurigo e da Ginevra a San Gallo, è sempre stata positiva. La polizia rigorosa ma corretta. Quando soprattutto siamo ospiti è il minimo attenersi alle loro regole. E comunque non esiste una multa di 500 euro per 2km all’ora in più, le solite leggende metropolitane. Se sbaglio è giusto che paghi, non capisco cosa ci sia di strano in questo. Se il poliziotto era irritato ci sarà stato sicuramente un motivo.
Scusa ma i pregiudizi mi infastidiscono sempre, riferiti a chiunque. Sicuramente darebbe fastidio anche a te sentirti sfottere da uno straniero con uno delle miriadi di dispregiativi riferiti agli italiani.
Cosa c’entra poi il roaming, la Svizzera non è EU, se vai in Montenegro, in Bosnia, in Albania, non è la stessa cosa? È vero che ci sono anche paesi extra EU che l’hanno adottato ma non significa che il governo svizzero abbia fatto uno sgarbo all’EU non facendolo.
Non risentirti, è uno scambio di opinioni che potremmo avere bevendo una birra.
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2020, 22:18   #2
ElicaBoy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ElicaBoy
 
Registrato dal: 24 Feb 2019
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
Messaggi: 266
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da praha994 Visualizza il messaggio
No, non mi è mai capitato. La mia personale esperienza con il popolo svizzero, dal Ticino a Zurigo e da Ginevra a San Gallo, è sempre stata positiva.
Ci mancherebbe, e perchè dovrei risentirmi.
Siamo qui per chiacchierare.

Però purtroppo non sono affatto d'accordo con quanto tu dici sulla Svizzera. Va bene il rispetto delle regole, ma in Svizzera ti garantisco che le multe sono di quel tenore per eccessi di velocità infimi. Inoltre, come se non bastasse, sei anche di fatto sottoposto ad un processo penale, che in alcuni casi ti costringe a pagare altre spese a casa dopo qualche mese. Credimi, non sono cose piacevoli. Così come non è piacevole l'atteggiamento delle loro pattuglie. Forse sei stato fortunato. Io ci vado spesso anche per lavoro e quindi gli elementi sono concordanti, con le dovute eccezioni.

Per quanto riguarda il roaming, invece, è proprio abuso di posizione, come per la vignetta. Loro sanno di essere un paese di passaggio per merci e persone e approfittano di questo. Alcuni non lo sanno, altri si dimenticano. E pagano decine di Euro senza saperlo.
__________________
Salvo - Abbiategrasso (MI) - BMW R1200GS ADV MY17
ElicaBoy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©