Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Se sei agli inizi e ti stai a preoccupare che non hai la frizione per fare il tornantino stretto stretto o l'inversione a U.... succede come ad alcuni amici ai quali non è piaciuto. Resto convinto che il motivo è semplicemente che non hanno raggiunto un livello di dimestichezza adeguato. Secondo me.
|
Oh, io ho fatto 64000 km col DCT montato su una Crosstourer da 285kg solo lei, e non ho mai avuto problemi nei tornati sull Stelvio..
E non capisco che problemi possiate trovare voi.
Ma non avete mai guidato uno scooter?
Cioè, con un SH, un Tmax o quello che volete, che problemi avete trovato a fare un'inversione?
Non sarà che avete un modo particolare di fare i tornanti con una moto tradizionale, che so tipo farli a frizione tirata o usando un pò la frizione magari in 2a piuttosto che mettere la 1a, e allora poi vi manca la leva della frizione?
Perché altrimenti davvero non riesco a capire che problemi possiate trovare.
L'unico vero momento in cui devi "pensare" che non hai la leva della frizione, nei primi 10 km, è quando ti viene da tirarla per fermarti.
Sparito quell'automatismo lì, per il resto cambiare con due dita piuttosto che con il piede, non mi ha mai dato da fare...
Boh!