Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2020, 11:55   #1
Unknown
Guest

predefinito Fai da te cambio olio moto in garanzia si Puo' fare???

Quote:
Originariamente inviata da Canadian Visualizza il messaggio
Grazie Ragazzi, per i Vs consigli, qualcuno di voi mi saprebbe dire il costo del tagliando BMW Km 10000 con solo cambio olio + filtro olio come da manuale manutenzione, vi ringrazio della vs risposte.

850gs mi hanno chiesto 202 euro
Ma fanno anche qualcosa di più. Registrano catena canotto sterzo e altre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 14:13   #2
Gibix
Mukkista doc

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

il mio consiglio è di fare sempre i tagliandi in concessionaria BMW, rispettando le scadenze indicate. assolutamente nel periodo della garanzia. solo così BMW ti potrebbe riconoscere assistenza gratuita nel caso avessi problemi importanti anche a periodo di garanzia scaduto. se proprio vuoi risparmiare qualcosa, portagli l'olio tu e cambiati le pastiglie freno da solo, ma i tagliandi falli sempre regolari e da loro. poi, con tutta l'elettronica di cui sono infarcite le moto oggi, mi spieghi gli aggiornamenti software come li verifichi e li installi?
Vecchio 19-01-2020, 15:26   #3
marober
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Allora la garanzia decade al 2° anno dall' immatricolazione .Poi se si fa' l'estensione pagando bene, diversamente i tagliandi vengono eseguiti sempre impegnando il minor tempo possibile e dichiarando a volte cose fatte sulla carta ma in realta' non eseguite .Detto questo bisogna aggiungere che in caso di rotture importanti,la garanzia copre solo i pezzi di ricambio, ma non la manodopera.Quindoi se uno fa' i conti della serva,;Se tiene un appropriata attrezzatura ,esperienza e manualita' conviene alla grande farsi i tagliandi in casa,almeno e' sicuro di quello che ha fatto e di quello che rimane da fare

Ultima modifica di marober; 19-01-2020 a 15:29
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2020, 15:31   #4
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marober Visualizza il messaggio
Allora la garanzia decade al 2° anno dall' immatricolazione .Poi se si fa' l'estensione pagando bene diversamente i tagliandi vengono eseguiti sempre impegnando il minor tempo possibile e dichiarando spesso cose fatte sulla carta ma in realta' non eseguite .detto questo bisogna aggiungere che in caso di rotture importanti,la garanzia copre solo i pezzi di ricambio ma non la manodopera.Quindoi se uno fa' i conti della serva, se tiene una appropriata attrezzatura ,esperienza e manualita' conviene alla grande farsi i tagliandi in casa,almeno e' sicuro di quello che ha fatto e di quello che rimane da fare

Le BMW oggi le danno con 4 anni senza pagar nulla a parte (ovviamente il costo sarà già annegato nel prezzo di acquisto). E le condizioni sono chiare. Decade se fai interventi in proprio e/o tagliandi saltati o non certificati da loro. Sulla manodopera e ricambi non sono d’accordo. Ho avuto un intervento in garanzia sul cerchione anteriore. Smontato, spedito, sistemato, rimontato, centrato e controllato e non ho pagato 1 centesimo. Stesso discorso per rottura meccanismo chiusura sella. Ovviamente non auto causato. Cambiato il pezzo e manodopera a zero. Mai tirato fuori 1 euro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2020, 20:19   #5
Manera
Mukkista doc

L'avatar di Manera

ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

scusami Armasgiantofonte, ma hai detto un sacco di cazzate
la garanzia era 2 anni ma dal 2019 sono 4, se sono in garanzia e in regola anche la manodopera è gratis, e per di piu se hai eseguito tutti i tagliandi e sei fuori garanzia , spesso BMW TI DA UNA MANO , in tutti casi i service servono anche per farti aggiornamenti software e azzerare il service, se ti fai solo olio e filtro tu ti vogliono 50 euro
ma ti manca tutto il resto.

Ultima modifica di Manera; 21-01-2020 a 00:38
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione