Bene dopo le vostre considerazioni ho preso l'HJC RPHA 70 colorazione gaon a 350 euro.
Preferito allo shoei GT AIR 2 per i 200 euro di differenza, e perché lo shoei dopo un po' lo sentivo premere sopra le tempie.
Avrei preferito Shoei per la grafica HASTE che é stra bella dal vivo, e perché a vederlo e a toccarlo sembra di ottima fattura, non che l'HJC non lo sia, ma il fatto che l'HJC almeno in taglia S sia 100 grammi piú leggero lo fa sembrare un giocattolo insomma.
Peso Shoei GT AIR 2 taglia S 1450 grammi - HJC RPHA 70 taglia S 1350 grammi.
Shoei ha una la lente scura che é piú grande rispetto a quella dell'hjc cosa che a me personalmente piace perché copre di piú.
Una cosa che mi ha lasciato perplesso invece é la morbidezza dell'imbottitura Shoei, mentre quella dell'Hjc é alquanto dura all'inizio. Perplesso perché essendo giá morbida con il tempo sicuramente cederá, e il casco non sará avvolgente come prima rischiando che il casco inizi ad avere gioco.
Domani lo proveró su strada e vi aggiorneró con le mie impressioni, spero solo di riabituarmi ad un integrale visto che ad oggi usavo un modulare, e non pentirmi dell'acquisto.
|