Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2019, 17:54   #1
petrel
Mukkista doc

L'avatar di petrel

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede54 Visualizza il messaggio
.... alla dogana avevano espressamente cercato euro per velocizzare l'entrata.. ..
Esatto.
Il signore del B&B ce lo aveva detto.
5 euro nel passaporto e uscite dalla dogana in 10 minuti.

Cosi' ho fatto.

Sempre seguire i consigli degli autoctoni...
Vecchio 22-12-2019, 12:43   #2
Danielz77
Mukkista doc

L'avatar di Danielz77

ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

ciao Zuzzu ti ho mandato tempo fa un messaggio privato però non mi hai risposto (fa nulla ci mancherebbe) l'idea del tuo viaggio è più che valida ma sinceramente rischi di fare tanti km perdendoti tante cose. PErsonalmente credo che la Grecia vada fatta a se. Ho fatto tanto la parte nord (calcidica/ voto 6 e mezzo) che la parte sud del Peloponneso (la rifarei ogni anno).

Se non sei stato già a sud della Grecia ti consiglio di dedicarti esclusivamente o maggiormente li. Ukraina la eviterei in questo momento (le notizie su una sua instabilità politica non mi danno sicurezza e non sono ancora stato tra l'altro) La costa croata stupenda.
Torniamo alla Grecia se hai bisogno ti possiamo indicare delle tappe collaudate tramite il gruppo di amici di cui facci parte e tanti topic che potrai trovare anche qui. Saluti.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2019, 18:25   #3
ZUZZU
Mukkista doc

L'avatar di ZUZZU

ubicazione: Trento
predefinito

Grazie Kinobi, ma pensare di lasciare la moto a Bucharest non mi attira.....poi, un mese e mezzo?
Poi io concepisco “il viaggio” partendo e arrivando da casa. Grazie comunque.

Ciao Daniel, non ho un buon rapporto con i messaggi privati....ho controllato ma non ho ricevuto niente, sei sicuro? Non ho ricevuto mail e non trovo niente nella casella di qde.

Comunque hai ragione. Sia per il caldo che per il tempo che dovrebbe meritare ho già tagliato la Grecia e leggendo qua e là anche l’Ukraina.
Ad oggi, se farò questo viaggio, dedicherò 10-12gg tra Austria, Slovacchia, Romania e i restanti salendo dalla costa dall’Albania in modo da fare anche un po’ di mare.
Nel frattempo sto facendo tanti gpx delle strade da non perdere (Transalpina, Transfagarsan, Transbucegi......)
Vedremo.
Vecchio 22-12-2019, 19:18   #4
samarcanda
Mukkista

L'avatar di samarcanda

ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

giro molto interessante, tutti posti che ho avuto la fortuna di vedere, fossi in te andrei diretto in ucraina in modo da dedicare più tempo a Romania Bulgaria e balcani che offrono parecchio e sacrificherei la grecia visto che soffri il caldo, se passi dalle mie parti fa un fischio che facciamo due chiacchiere tra motociclisti se vuoi

Ultima modifica di samarcanda; 22-12-2019 a 19:20
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione