Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2019, 10:17   #1
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Visto il punto conviene mascherare.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 14:22   #2
gigibi
Mukkista doc

ubicazione: brescia
predefinito

Penso che il pezzo in questione sia pressocolato e verniciato a polvere. Il materiale deve essere passivato prima della verniciatura altrimenti possono crearsi delle "fioriture" che sollevano la vernice. Il rimedio ideale è sabbiare, passivare e riverniciare a polvere. Non potendo o non volendo si può pulire accuratamente (anche meccanicamente con spazzola d'acciaio o paglietta), dare più mani, intervallate da carteggiatura, di fondo riempitivo adeguato fino a quasi pareggiare lo spessore della vernice circostante, finire con un paio di mani di colore. Non aspettarti una grande durata dalle vernici delle bombolette, nemmeno paragonabile con una vernice a polvere poliestere ( molto meglio dell'epossidica che all'esterno tende a "sfarinare"). IMHO
Vecchio 05-12-2019, 23:24   #3
bleto
Pivello Mukkista

L'avatar di bleto

ubicazione: Biella
predefinito

Successo anche alla mia 03/2007 ,togliere il carter anteriore non è proprio semplice se non si ha una buona manualità meccanica . A parte la puleggia anteriore della cinghia bisogna sfilare il cuscinetto dell'ingranaggio che comanda il contro albero di bilanciatura motore spingendolo con un estrattore per non distruggere il paraolio d'uscita posto sotto al volano frizione ,bisogna sostituire il paraolio d'uscita albero motore e o.r del tappo cuscinetto contro albero ,bisogna avere l'attrezzo di bloccaggio motore per serrare la puleggia anteriore a 140 n.m .Tutto e spiegato bene sul manuale di riparazione .Io il pezzo l'ho sostituito costa circa 240 euro compreso paraolio e cinghia o.r e tappo nuovi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione