Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2019, 14:52   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Ma se una moto esagera in maneggevolezza, può diventare un problema per altri, come dicevo sopra.
quando ho guidato una hipermotard mi trovavo a puntare regolarmente il bordo interno della curva, per quanto ritardassi la frenata non c'era verso. Il mio stile rotondo era totalmente controindicato. Ho avuto chiara la sensazione che le moto ipermaneggevoli possono essere sfruttate a fondo solo da manici veri.
Vecchio 14-11-2019, 16:52   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Ho avuto chiara la sensazione che le moto ipermaneggevoli possono essere sfruttate a fondo solo da manici veri.
Precisamente. I vantaggi che danno in termini di maneggevolezza li strapagano in termini di richiesta di precisione assoluta sui comandi e instabilità. Sembrano più veloci perché ti dai un sacco da fare per tenerle in strada e questo è divertente, ma alla fine non lo sono, anzi.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 17:00   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Precisamente. I vantaggi che danno in termini di maneggevolezza li strapagano in ...
scusate il quote integrale se no non si capisce a cosa rispondo. Quanto scrivi forza un po' il mio pensiero. Sembrano piu' veloci in mano a uno che sia come me, che va di esperienza piu' che di coltello tra i denti perche' vuol portare a casa la pelle ed e' stufo di finire all'ospedale. Ma secondo me SONO piu' veloci nel misto nelle POCHE mani giuste. Che poi niente di nuovo sotto il sole. In un giro insieme ad andrea1982 con un suo amico con una street ho dovuto rinunciare a tenere il passo col gs perche' sullo stretto sgusciava via a un modo che io avrei dovuto sbattere la moto con una tale forza da perdere l'anteriore. E devo dire che quando nel 2005 l'ho presa, ed ero piu' giovane e sconsiderato, ricordo che nei pif paf (come e' di moda chiamarli), ero cosi' violento che a volte la ruota anteriore si alzava da terra nell'inversione di inclinazione. Oggi me lo sogno. La vecchiaia avanza !

Ultima modifica di Diavoletto; 14-11-2019 a 18:06
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione