Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2019, 18:28   #1
kappa&spada
Mukkista in erba
 
L'avatar di kappa&spada
 
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 322
predefinito

dimenticavo di dire che mia moglie è più appassionata di me....quindi viaggiamo sempre in due con bagagli.
__________________
K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
kappa&spada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2019, 13:06   #2
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa&spada Visualizza il messaggio
dimenticavo di dire che mia moglie è più appassionata di me....quindi viaggiamo sempre in due con bagagli.
Due anni fa ho cambiato l’Rt con un K Gtl. Età simile alla tua, moglie...anche.
Per me, per viaggiare, non c’è storia. Kappone tutta la vita. Specialmente per il passeggero, mentre il pilota se la gode davvero! Motore e ciclistica straordinari, fluidità di molto superiore a Rt, zero vibrazioni, grande maneggevolezza: per me, LA moto. Punto.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2019, 16:10   #3
kappa&spada
Mukkista in erba
 
L'avatar di kappa&spada
 
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 322
predefinito

grazie dumbo
che mi dici del cambio e del cardano..clonck clonk?
e il peso?
grazie
__________________
K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
kappa&spada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2019, 20:59   #4
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
predefinito

#kappa e spada
Posso risponderti per la mia , che è una 2012 con 80k chilometri.
Clonk presente in inserimento della prima da fermo, partendo da folle.
Per il resto, nessun clonk né a livello di cambio né di cardano. Basta solo imparare a dosare bene lo stacco della frizione, io ci ho messo i primi 50 chilometri.
Per il resto, nulla da segnalare, tranne una bobina cambiata in garanzia.
Moto fantastica.
Se posso, visto l’uso che ne fai, prova un Gtl: è un po’ più basso sia di sella che di baricentro, posizione di guida più rilassata, sella nettamente più comoda rispetto al Gt. Io fra le due non ho avuto un attimo di dubbio.
Anche perché quando vuoi andare un po’ di più, anche il Gtl è parecchio efficace
Peso: ovviamente c’è, ma solo da fermo. Anche a basse velocità la fluidità del motore rende “morbida” la gestione della bestiola.
Quanto a maneggevolezza, ce n’è che fa e avanza, specie per motociclisti “stagionati” come noi....
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...

Ultima modifica di dumbo54; 04-11-2019 a 21:02
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 10:56   #5
zioarvi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 31
predefinito

Ciao a tutti,
frequento questa stanza, come lurker, da un po' e, dopo aver provata quella di un amico, mi sta montando la scimmia per una RT 2017, ma non ho le idee chiare sul contenuto dei vari pacchetti (dynamic, confort, touring); dove posso trovarne la descrizione dettagliata per la versione 2017?

L'ABS Pro ed il dynamic ESA in quale pacchetto ricadono?

Cosa secondo voi è "irrinunciabile"?

Ma se la moto usata non fosse più in garanzia è possibile acquistare l'estensione anche dopo?

Grazie anticipatamente del vostro aiuto.
__________________
zioarvi
zioarvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2019, 16:51   #6
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.882
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Per me, per viaggiare, non c’è storia. Kappone tutta la vita.

Posso essere d’accordo... ma con la moto non si viaggia solamente, e nell’utilizzo quotidiano l’RT è sicuramente più fruibile: è più leggero, più corto e più maneggevole.

Inoltre l’arrivo del 1250 ha portato un miglioramento in tutti i campi, dalla fluidità di erogazione alle vibrazioni... non è diventato un 6 cilindri, che rimane il top, ma gira veramente molto meglio di prima!

E quando sei in viaggio e la strada si attorciglia ... con l’RT fai facilmente cose che per farle col K devi essere veramente un manico!
Ne ho visti andare forte su strade tortuose, ma non tantissimi...

Il K1600 è indubbiamente una moto eccezionale, ma trovo che considerando tutti gli aspetti dell’uso di una moto l’RT lo sia ancora di più... soprattutto col 1250!




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©