#kappa e spada
Posso risponderti per la mia , che è una 2012 con 80k chilometri.
Clonk presente in inserimento della prima da fermo, partendo da folle.
Per il resto, nessun clonk né a livello di cambio né di cardano. Basta solo imparare a dosare bene lo stacco della frizione, io ci ho messo i primi 50 chilometri.
Per il resto, nulla da segnalare, tranne una bobina cambiata in garanzia.
Moto fantastica.
Se posso, visto l’uso che ne fai, prova un Gtl: è un po’ più basso sia di sella che di baricentro, posizione di guida più rilassata, sella nettamente più comoda rispetto al Gt. Io fra le due non ho avuto un attimo di dubbio.
Anche perché quando vuoi andare un po’ di più, anche il Gtl è parecchio efficace

Peso: ovviamente c’è, ma solo da fermo. Anche a basse velocità la fluidità del motore rende “morbida” la gestione della bestiola.
Quanto a maneggevolezza, ce n’è che fa e avanza, specie per motociclisti “stagionati” come noi....