Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2019, 00:35   #1
pipu
Mukkista doc

L'avatar di pipu

ubicazione: 2
predefinito

Quoto Dino62, chi è abituato ad andature turistiche non riuscirà ad apprezzare l' EA o farà fatica finché non capirà che il suo utilizzo è nella guida allegrotta/sportiva. Slim, ho Rallye 2018 ed ho apprezzato sin da subito questo cambio che secondo me non ha niente da invidiare a quello di altre marche. Ma vi rendete conto cosa potrebbe accadere se per errore al solo sfioramento, magari quando sei in massima accellerazione, la moto prendesse una marcia più bassa?
Dimenticavo: sulla mia moto niente aggiornamenti, niente grassi vari etc etc, è perfetta così.

Ultima modifica di pipu; 16-10-2019 a 00:51
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 00:49   #2
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc

L'avatar di Pasqui!!!!!!!!

ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Mah...io la vedo diversamente...lo fai usufruibile a tutti, cioè a quelli con guida un po più sportiva e quelli con guida più tranquilla, o lo migliori o non lo fai...specialmente su una moto del genere!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 20:56   #3
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipu Visualizza il messaggio
.... Ma vi rendete conto cosa potrebbe accadere se per errore al solo sfioramento, magari quando sei in massima accellerazione, la moto prendesse una marcia più bassa?....
attenzione, premetto che io NON mi lamento del cambio della mia HP. Lo trovo mooolto migliorato rispetto alla Rallye 2017 che avevo, sia in EA che in manuale..... detto questo, ti segnalo che se il cambio E.A. del GS funziona regolarmente, è concepito PER NON POTER SCALARE se la manopola del gas non è completamente chiusa.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 21:01   #4
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Cambio elettroassistito [THREAD N° 6]

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
... il cambio E.A. del GS funziona regolarmente, è concepito PER NON POTER SCALARE se la manopola del gas non è completamente chiusa.

Carlo, il cambio EA del GS scala alla grande in accelerazione, provare per credere, ma non farlo con marcia bassa a 6000 giri perché la marcia inferiore entra come una fucilata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-10-2019, 21:03   #5
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Cambio elettroassistito [THREAD N° 6]

Quote:
Originariamente inviata da pipu Visualizza il messaggio
... chi è abituato ad andature turistiche non riuscirà ad apprezzare l' EA o farà fatica finché non capirà che il suo utilizzo è nella guida allegrotta/sportiva.

Io lo apprezzo tanto cambiando nella guida turistica a salire di marcia a 3000 giri quanto in quella sportiva (che poi sono un fermone).
In quella sportiva con il 1250 lamento qualche impuntamento in scalata che quello della mia 2016 non aveva mai avuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione