Con la moto faccio essenzialmente viaggi con mia moglie (e senza altre moto). Quest'estate, per esempio, dal sud Italia, 2 settimane in Baden Württemberg e altre 2 in Belgio. I giri fini a se stessi non mi hanno mai appassionato.
Dato l'utilizzo, probabilmente una moto tipo BMW RT sarebbe ideale; il problema è che, per quanto mi riguarda, proprio non se pò guardà.
La CT, con la quale mi sono trovato meravigliosamente e non mi ha creato alcun problema, è prossima ai 90000km e, visto che Honda sembra non volerla aggiornare, ho deciso di cambiar moto con l'anno nuovo, nonostante vada ancora benissimo.
Salvo novità all'eicma, in questo momento a giocarsela sono sostanzialmente Africa Twin Adv e GS standard. Della prima continuo a non digerire la ruota da 21, della seconda l'assenza del DCT, un design francamente bruttarello (sembra un patchwork di pezzi di plastica buttati lì un po' alla cazzo), i rumorini meccanici (almeno della 1200: non so se con il 1250 hanno risolto) e mi spaventa un po' l'affidabilità presumibilmente non a livello Honda/Yamaha.
Di fatto, non avere rotture di balle in viaggio resta per me un'esigenza primaria.
|