Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2019, 23:27   #1
259kg!
Pivello Mukkista

L'avatar di 259kg!

ubicazione: Savona
predefinito

Rispetto al RT 1200 del 2005 (prima serie del 1200) il K GTL, come già detto da chi mi precede, ha un motore infinito, anche nel senso che non sembra mai sotto sforzo (...e ci mancherebbe...!) e la posizione di guida, sopratutto per chi non è molto alto, è decisamente più comoda (non da sport touring, peculiare della GT) e rassicurante, sopratutto per come poggi i piedi per terra.
Sulla RT avevo, complessivamente, più volume di carico, tenuto anche conto del vano accanto al serbatoio del carburante, peraltro "riscaldato" e quindi utile per fare asciugare guanti ecc.
Tuttavia, nel K la stabilità ancora superiore, sopratutto alle alte ed altissime velocità, la frenata, la maneggevolezza in marcia, la comodità nei viaggi, il motore non stressato ed una complessiva sensazione di maggiore sicurezza (impressione soggettiva?) contribuiscono a generare un comfort decisamente superiore, pur se, per le geometrie della carena e del parabrezza, si è un pò più esposti che sulla RT.
Non avendo l'ultimo modello, personalmente sopperisco alla mancanza della retromarcia con un uso responsabile dello "Zainetto"....
Vecchio 08-10-2019, 23:50   #2
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Allora, 2 settimane e circa 1500km già fatti con la GTL (modello del 2017).
Contento? di più.
Sono fuori città per lavoro per 2 giorni, che di solito faccio sempre in auto (ovviamente). Viste le buone condizioni meteo, ho caricato la moto (senza Top case) e via a scorrazzare con lei
Gioia di guidare senza fine viaggio in 1ª classe sempre
Il 6 cilindri è una sinfonia
Mi trovo all’interno del centro Italia. Tutte strade di montagna.
Ho montato da 1 settimana le Touring force della Mitas goduria assoluta. Alla faccia dei brand e dei loro 300 euro. 159€ di puro divertimento.
Ultimo week end “giro randagio” organizzato da Smarfy. Più di 400km di curve e strisciate di pedane. Tenuta esemplare! Gomme chiuse senza problemi, oltre significa buttare le pedane per quanto si gratta. Si va dritti come un fuso. Ciclistica irreprensibile per la tipologia di moto. La sto usando anche come scooter in città. Mai usata la Retro. La si sposta senza problemi. Ok, sono 1,83 per 99kg. La R per ora non mi serve.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione