|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2019, 16:37
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Beh, se le avessi lette non avresti scritto quella baggianata sulle sospensioni.
I ventimila Pippi son giustificati da ben più che il solo motore, rispetto al modello precedente che ne costava già 16,5 senza valigie, e quello sì che non aveva una cippa...
|
|
|
08-10-2019, 17:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Le baggianate, tipo quella dei 13 mila euro, le scrivi tu.
Honda ha sempre sofferto di sospensioni, come nella mia VFR 1200 che facevano pena, è una moto tutta al risparmio ma per marketing la pongono come le altre, che sono già carissime.
Detto ciò con i propri soldi ognuno fa quello che vuole, io 19 mila euro per quella moto neanche morto.
|
|
|
08-10-2019, 18:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Honda ha sempre sofferto di sospensioni....
|
Lupo ... hai ragione.
Ricordo la mia CT 1200, che da questo punto di vista era veramente indecente.
Tuttavia io ho provato la AT MY 2018, e devo dirti che il comparto sospensioni era tutto fuor che malvagio. Ovviamente parliamo di unità votate " anche " all'off road.
Quindi la moto si manifestava tendenzialmente " dondolona " , e lontana dal rigore direzionale di una Ducati o di un KTM.
Si tratta tuttavia di una scelta volutamente di compromesso, tra un uso stradale, e la possibilità di solcare strade accidentate.
Oggi, in attesa di valutare le sospensioni elettroniche, gurdando unicamente la dotazione della moto, fatico a giudicare il prezzo dell' Africa "fuori mercato".
Esteticamente è ben riuscita, piattaforma inerziale, TFT, sospensioni elettroniche, frocerie a gogo ... 19.000 euro.
Alla fine se guardiamo ai listini BMW / Ducati, costa a spanne un 10% in meno.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|
08-10-2019, 19:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Discorso giusto pelago ma mi domando con 19 mila euro guardo, forse con più convinzione, Ktm 1290, Gs e Ducati. Non si sono posizionati, secondo te, troppo alti?
|
|
|
08-10-2019, 19:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
. Non si sono posizionati, secondo te, troppo alti?
|
A mio parere ci provano.
BMW / KTM / Ducati, hanno il blasone europeo , che deriva dall'essere atavicamente più care. Un po' ciò che accade in campo auto, quando si da per scontato che una jap costi meno di una tedesca, indipendentemente dai contenuti.
Sulla carta, e dati i contenuti, il gap di prezzo tra la Honda AT ADV, e le rivali europee, appare congruo. Che poi il pubblico sia disposto a pagare questi soldi per una moto del sol levante, è discorso differente.
In altre parole, ci sarà sempre una fetta di mercato che " a questi soldi compera BMW ".
Trovo decisamente intelligente aver declinato una versione "base" volutamente più spartana ed accessibile, affiancandola ad una più ricca.
Se Honda ci avrà visto giusto lo vedremo presto.
Prosaicamente io giudico un mezzo dai contenuti ( o supposti tali ) e non dal luogo dove è stata assemblata.
Ma il mercato non è detto faccia il medesimo ragionamento.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|
08-10-2019, 20:58
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Le baggianate, tipo quella dei 13 mila euro, le scrivi tu.
.
|
Infatti, ti stanno dando tutti ragione sulle sospensioni. 
Che poi, come al solito si danno giudizi senza neanche sapere le basi, manco ti eri accorto che la versione da 20k ha delle sospensioni elettroniche e non più meccaniche.
In più un TFT touch (che non ha nessun altro), piattaforma inerziale, Cruise, fari led cornering... Praticamente tutto quello che montano le altre da ben oltre ventimila.
Però quelle li valgono, la Honda no.
Eh, gli esperti.
Sì, le sospensioni del VFR.
Fatto tipo, oh.
Ultima modifica di bigzana; 08-10-2019 a 21:04
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |