Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Se il motore è insipido lo è anche a 13 mila euro.
I 20K sono determinati dal resto che c'è intorno, e comunque il 1200 Ducati con 20000 te lo fan vedere solo da oltre un vetro....
|
Sono d'accordo.
Premesso che sicuramente un bicilindrico in linea costa meno di un V, credo che la scelta di Honda sia filosofica. A loro modo di vedere, per una tutto fare quale è l'Africa Twin, 100 Cv sono sufficienti.
Per molti acquirenti la decisione è condivisibile, per altri esistono KTM e Ducati.
Volessero produrre un twin in linea di pari cilindrata con 150 CV, non avrebbero particolari problemi. Semplicemente, non è nello spirito di Honda.
Nel complesso la moto risulta bella, ben fatta, oltre ad essere sicuramente affidabile.
A mio parere, il prezzo è assolutamente giustificarto dalla dotazione del mezzo.
Così come trovo fuori luogo chi etichetta inutili i 160 CV di Ducati e KTM, allo stesso modo non condivido le critiche ad Honda.
Ha ragione Paolo quando dice che la potenza è allineata con la Yamaha Super Tenere ( la moto meno emozionante che io abbia mai avuto ). Tuttavia, a mera sensazione, la Honda AT, è decisamente più coinvolgente di Yamaha da un punto di vista motoristico.
Pur lontana anni luce da Ducati e KTM, non ha quel non so che di " bolso " che mi ha stufato velocemente su Yamaha
Dpelago Ducatoi MTS 1260 Enduro