Quote:
Originariamente inviata da carlo46
E nel caso di foratura , quando la pressione (e la temperatura) dell'aria interna decrescono piuttosto rapidamente il sensore normalizzato a 20°C se ne accorge perfettamente, solo in modo un poco più filtrato.
|
cominciamo a cambiare idea e rivoltare il frittatone. tipico
allora giusto per non prenderci in giro.
Io ho scritto esattamente questo a pagina 5 ovvero che si se ne accorge ma in ritardo e potrebbe essere un ritardo troppo ritardato a volte e dipendente dalla dinamica dei sensori e dall´entita´della foratura... .
Detto questo
in caso di foratura lieve o gomma sgonfia la temperatura interna SALE perche´e´misurata da un sensore che come tutti i sensori´posizionati in un ambiente e´ affetto da irraggiamenti vari , primo quello della carcassa calda (e dipende dalla costruzione della carcassa la quantita´di calore che e´in grado di immagazzinare e irraggiare) e secondo quello del cerchio su cui e´montato che e´accoppiato al tallone della gomma.
inoltre vi state facendo il viaggio senza tenere conto di picchi di tempratura intensi localizzati tipici delle gomme che funzionano a pressioni corrette
e piu´intensi nelle condizioni non corrette (sfregamenti e deformazioni di carcassa e gomma).
in condizioni normali variazioni di 0.5 0.6 bar sono possibili anche su blasonati sensori EU.
Io sul K con sensori ZADI passo da 2.8 garage a 20 gradi C a 3.4 guidando in estate senza impegnarmi troppo.
In inverno dai 2.6 ai 3.4 (ora non facciamo la domanda imbecille sul perche´3.4 anche in inverno )
A che temperatura arrivano le gomme del K in estate dopo un guidato misto?
circa 80 gradi...(a volte anche di piu´)
per ore...flettono, strusciano, scorrono e deformano.....