Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2019, 01:50   #1
talox
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Enrix, ti dico la mia sui parabrezza, magari può esserti utile...
Montare un parabrezza non necessariamente aumenta il comfort, ovvero sicuramente migliora la protezione dall'aria ma può peggiorare, e di molto, il comfort acustico riducendo la silenziosità del casco. Ti dico questo perchè il modello di cui parli tu, Givi A660, è alto 42 cm esattamente come il Puig che ho montato io e devo dire che io, alto 1.78, non mi sono trovato benissimo. Caschi silenziosissimi senza parabrezza diventavano improvvisamente insopportabili per il rumore. Per me, e per la mia altezza/posizione di guida, molto meglio un parabrezza una decina di cm più basso.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 13:34   #2
Enrix
infante Mukkista

ubicazione: Siano
predefinito

Innanzitutto un super grazie a Talox e Lone veramente gentili e disponibili.

Per il parabrezza volevo sostituire il Givi Airstar A660 con il Puig in quanto talox mi ha confermato che gli attacchi al manubrio sono 28/32 e quindi dovrebbero andar bene per il mio manubrio

poi la soluzione adottata da Lone mi sembra interessante, devo capire solo come poterla fare anch'io, non sono proprio sicuro di riuscirci.

Lone penso di contattarti per qualche consiglio.

concordo con Talox per la rumorosità che però a seconda dell'inclinazione con cui viene montato (nelle mie molte prove su come riuscire a far mantenere il mio givi) ho visto che cambia notevolmente il rumore .
però come ben sappiamo è utile e necessario per viaggiare anche ad andature un pò più sostenute 150-160kmh.
Enrix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione