Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2019, 20:19   #1
folagana
Mukkista doc

L'avatar di folagana

ubicazione: Milazzo
predefinito

Castrol e Mobil hanno ragione. Quelli provenienti da processo Hydrocracking sono pari hai sintetici ottenuti da altre basi.

Ma ormai siamo tutti allenatori di calcio, medici ed ingegneri... e poi la terra è piatta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2019, 23:03   #2
ilduca23
infante Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Ciao Folagana , complimenti davvero , vorrei chiederti , per il mio lc del 2016 che olio consigli come 5w40? sono arrivato quasi ai 20mila km e vorrei fare il cambio olio ma non so cosa prendere
ilduca23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2019, 01:01   #3
folagana
Mukkista doc

L'avatar di folagana

ubicazione: Milazzo
predefinito

è possibile che una volta siamo usciti in gruppo e ci siamo visti al casello per poi andare verso linguaglossa randazzo..... giornata con pioggia?

comunque tornando alla tua domanda, usa motul 7100 o castrol power 1 racing.

Per me sono entrambi validissimi. Forse il castrol mantiene in cambio più morbido per un pò più di tempo, ma potrebbe essere un effetto placebo

PS a volte mi rileggo e mi faccio paura...
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2019, 23:43   #4
ilduca23
infante Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Ciao Folanga , purtroppo ho preso moto ad aprile e fino ad oggi per mancanza di tempo non sono riusciuto a fare un'uscita di gruppo per cui credo che tu mi abbia confuso con qualcun'altro

Grazie mille per la risposta allora decido tra motul 7100 e castrol , in realtà sono indeciso anche a fare il tagliando direttamente in bmw in quanto il tagliando dei 20mila km richiede diversi interventi e tra l'altro mi resta il tagliandino che attesta il tagliando anche per il fattore rivendibilità , ma a tal proposito devo informarmi per ottenere un preventivo.

Ad ogni modo ho chiesto anche perchè a quasi 18mila km mi ritrovo a moto fredda con il livello dell'olio poco sopra il livello del minimo , e a moto con temperatura d'esercizio normale(verificato dopo 15min di attesa a moto spenta) il livello scende al minimo(o leggermente poco sotto), considerando che ce chi dice che il livello dell'olio bisogna misurarlo a motore freddo e chi dice tutto il contrario sono nella mia ignoranza di misurazione su questo tipo di moto molto confuso , in tutto ciò non ho avuto modo di andare in bmw e chiedere a loro , nel frattempo sarei felice di ottenere conferme e smentite da persone più esperte .
ilduca23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2019, 14:16   #5
Gibix
Mukkista doc

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

Il livello dell'olio va misurato a caldo, dopo aver spento la moto ed aspettato qualche minuto in modo che defluisca tutto nella coppa (carter umido). Se a livello minimo o appena sotto, io ci farei subito un rabbocco per portarlo a metá o tre quarti, tra max e min, visto appunto la caratteristica del sistema di lubrificazione a carter umido.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione