Concordo con Duddits.
1. Moto sempre più potenti
2. Ma più facili da guidare, perchè imbrigliate dall'elettronica
3. Però i CV ci sono, e se dai manetta te ne accorgi, e se ne dai troppa rischi
4. Strade sempre più schifose
5. = ?
Io questa rincorsa ai CV non l'ho mai capita, nè sulle auto nè sulle moto. Per il mio uso sono ben altre le caratteristiche che voglio. Sulle auto il vento sta cambiando, e la cosa non mi dispiace affatto.
I 185 CV della mia auto mi servono solo a pagare più bollo, se ne avesse 150 starei bene uguale.
I 125 della mia moto idem. Considerato l'uso che ne faccio e la zona del contagiri che frequento se ne avesse 100 farei le stesse identiche cose.
Sarà un discorso trito, ma è vero che passato un certo numero di CV tutti quelli in più sono perfettamente inutili per quasi tutti noi, se si vuole guidare in sicurezza (esclusa la pista, ovviamente).
La maggioranza di noi si fa bellamente prendere in giro dal marketing, e seguiamo l'onda che ci propone e ci propina.
Poi un giorno arriverà la moda del downsizing e allora il 99% di noi dirà che è molto meglio, e sarà la rincorsa al downsizing...
E i più convinti saranno quelli che una volta "sotto i 100 CV non le guardo neanche"... un po' come gli ex fumatori!