Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2019, 13:52   #1
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Precarico "min", questo sconosciuto

Perfetto quindi hai il precedente ESA.

I caschi e bagagli sono l’impostazione del precarico, servono a mantenere la moto il più possibile neutra a prescindere dal carico.

Sof, normal, Hard invece è la risposta dell’ammortizzatore più o meno rigido più o meno confortevole .

Con il nuovo ESA invece il Precarico può essere impostato minimo (tutto basso) massimo (tutto alto) automatico invece regola in base al peso e questa regolazione avviene anche in marcia.

Ora invece la risposta dell’ammortizzatore è “solo” Road e Dinamic dove Road è molto confortevole (per me solo ad andatura turistica o per i trasferimenti autostradali) per il resto Dinamic.

Io arrivando da una STD my14 e quindi ESA esattamente come la tua, ti posso garantire che il nuovo ESA è un deciso passo in avanti.

Ultima modifica di RESCUE; 30-08-2019 a 13:56
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2019, 16:15   #2
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio

Ora invece la risposta dell’ammortizzatore è “solo” Road e Dinamic dove Road è molto confortevole (per me solo ad andatura turistica o per i trasferimenti autostradali) per il resto Dinamic.
Ciao rescue, come mai in autostrada la usi in modalità road (la sospensione intendo)? Io la uso in dynamic perché altrimenti è un continuo ondeggiare

La road la uso solamente in città o quando si ammira il panorama, altrimenti quasi sempre dynamic, soprattutto quando ho il passeggero e i bagagli. Nel viaggio in Costa Azzurra ero bello carico e con la ragazza, in un tratto di misto ho provato a mettere le sospensioni in road, fatto una curva e rimesse in Dynamic

Ho notato, ma questo era stato già detto, che con la mappa motore dynamic/dynamic pro, il settaggio road/dynamic delle sospensioni cambia diventando leggermente più “duro” per entrambe le posizioni.

Precarico dell’ammo Sempre in auto, messo solo una volta in Max ma per fare dell’off road, in min mai provata anche perché sono alto 1.81 e, anche con sella alta, tocco bene a terra
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione