Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2019, 11:58   #1
mik lag
Mukkista doc

ubicazione: dappertutto
predefinito

Io sono a 9000....nonostante io le ho massacrate e sono alla frutta tengono da far paura....bhuuu indeciso se provare anch'io le ta3 visto oramai a parte la sardegna le strade sono rovinate un po' dappertutto e le conti se la passano meglio su questi asfalti
Vecchio 12-08-2019, 21:06   #2
multifolle
Pivello Mukkista

ubicazione: erice
predefinito

Montate a giugno le ta3 , ci ho percorso strade miste qui in Sicilia , dove, a pare qualche isola felice, le strade sono pessime e con asfalto liscio e molto caldo. Devo dire che mi ci sono trovato molto bene ,sempre ottimo,grip anche su fondi sporchi. La pressione la metto, in uso singolo, a 2,3 e 2,6.
Direi di essere soddisfatto . Porgendo dalle anakee di serie trovate sulla moto che ho comprato quindi.......
Devo,però dire che con la vecchia 1200 ad aria montavo le scorpion trail 3 e non le avevo trovate affatto male, mi piacerebbe riprovarle su questa .
In definitiva rimango dell’idea che i giudizi sulle gomme son troppo soggettivi, legati al proprio,stile di guida, ma soprattutto alle strade che si percorrono ed al loro fondo
multifolle non è in linea  
Vecchio 13-08-2019, 04:33   #3
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da multifolle Visualizza il messaggio
...
In definitiva rimango dell’idea che i giudizi sulle gomme son troppo soggettivi, legati al proprio,stile di guida, ma soprattutto alle strade che si percorrono ed al loro fondo

Sicuramente soggettivi, ma se si leggono gli ultimi 5/600 post direi che abbastanza soggettivamente le opinioni di praticamente tutti quelli che le hanno provate (e siamo ormai in molti ) mettono le R5T come le migliori puramente stradali, insieme alle RA3 che però parrebbe si consumino in fretta e a qualcuno non sono piaciute come le R5T (che stanno facendo più o meno a tutti una discreta percorrenza).

Le TA3 subito un gradino sotto con una vocazione in più per le strade un po’ più rovinate.

Direi che ormai potrebbero quasi considerarsi giudizi oggettivi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-08-2019, 23:13   #4
multifolle
Pivello Mukkista

ubicazione: erice
predefinito

“Direi che ormai potrebbero quasi considerarsi giudizii oggettivi”

Beh sinceramente non la penso così , per ogni prova positiva su una tipologia di strada ci sarebbe da fare una controprova su strade opposte, stessa moto stesso pilota stessa condizione fisica.....
La morbidezza delle TA3 e ‘ sicuramente un vantaggio per le strade pietose che trovo qui dalle mie parti, gomme più rigide e meno “appiccicose” ne risentono parecchio su asfalto liscio e cadissimo. Preferisco lasciare dietro la durata piuttosto che la sensazione di grip.
Poi senza andare in Francia .......mi viene un po’ distante per l’uscita domenicale basta andare sulle strade dell’Etna per aver massimo grip e magari li le Michelin renderebbero meglio di gomme più morbide come le continental . Non ho pregiudizi in merito e se avrò la possibilità le proverò.
Per questo rimango dell’idea che la scelta è sempre soggettiva.

Ps spero di aver quotato correttamente la risposta al post di gigid
multifolle non è in linea  
Vecchio 13-08-2019, 04:36   #5
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
... indeciso se provare anch'io le ta3 visto oramai a parte la sardegna le strade sono rovinate un po' dappertutto ...

Per trovare belle strade ... basta andare in Francia
Io ci ho fatto tre giri da 3/4 gg ... per trovare un po’ di fresco sulle Alpi e di strade veramente divertenti e ben disegnate.
Tra l’altro è incredibile il rispetto che hanno per le moto oltralpe ... i francesi si scostano tutti per farti passare in coda o in movimento ... un’edicazione a noi sconosciuta.

Per le TA3 ... provale ... così poi sappiamo cosa montare al prossimo giro visto che finirai le R5T prima di me
Penso che comunque, R5T o TA3 ... difficile sbagliare.
Peccato per la poca resa chilometrica delle RA3 ... altrimenti sarebbe stata la mia prossima gomma

PS in V ...o in W ? Direi V ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GIGID; 13-08-2019 a 04:42
GIGID non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione