Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2019, 19:59   #1
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Premetto che non ho mai provato il Precarico nel al “min” nel al “max”
sarebbe interessante sapere se nelle 2 modalità sopra il motorino del precarico interviene comunque al variare del carico, sia in modalità statica sia in modalità dinamica (marcia)

@Gonfia : sul fatto che nel 1250le sospensioni sono più “confortevoli” è vero anche se l’idraulica è più frenata (almeno nello STD),
Quando la strada è un biliardo e sono con zavorrina, Io utilizzo prevalentemente ESA AUTO-Road e mappe ROAD, “cammella” un po’ ma va bene così.
Quando partono le curve anche con zavorrina metto l’ESA in Dinamic e la moto cambia completamente risposta, più diretta pur rimanendo comunque “confortevole” ed utilizzabile per l’intera giornata.

Io con il
My14 usavo ESA-Normal mappe motore ROAD
Differenziavo di più la salita curvosa
ESA - Hard mappe Dinamic
Discesa più morbida
ESA - soft mappe normal
Mi piaceva più “morbida”
Con il 1250 non sento più la necessità di differenziare salita/discesa.

Ultima modifica di RESCUE; 27-07-2019 a 20:16
RESCUE non è in linea  
Vecchio 27-07-2019, 23:45   #2
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ottima notizia Gnolo!

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Premetto che non ho mai provato il Precarico nel al “min” nel al “max”
sarebbe interessante sapere se nelle 2 modalità sopra il motorino del precarico interviene comunque al variare del carico, sia in modalità statica sia in modalità dinamica (marcia)

@Gonfia : sul fatto che nel 1250le sospensioni sono più “confortevoli” è vero anche se l’idraulica è più frenata (almeno nello STD),
Quando la strada è un biliardo e sono con zavorrina, Io utilizzo prevalentemente ESA AUTO-Road e mappe ROAD, “cammella” un po’ ma va bene così.

No, Rescue, speravo anch’io fosse così, e mi sembrava la cosa più logica, ma invece le posizioni Min e Max sono fisse, non adattive.
Quindi per l’uso in coppia Min sicuramente non va bene ...

Riguardo alla frenatura dell’idraulica il GS STD 2015 in Hard era molto più rigido dell’ADV 1250 in Dynamic, ma come ho detto può essere anche imputabile al peso maggiore ed alle sospensioni più lunghe...

Sul comfort in Auto non sono così convinto: una moto che “cammella “ può anche assorbire bene ma dopo un po’ mi rompe le palle

Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione