Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2019, 18:39   #1
teuccio78
infante Mukkista

ubicazione: Alessandria
predefinito

Chiaro che sarebbe molto bello se rilevassero e identificassero il problema, però senza voler fare l'avvocato del diavolo, su 5000km circa mi sarà capitato 4 volte e mai in situazioni di pericoloso, ma sempre a moto praticamente ferma. Non nego però che la cosa sia fastidiosa. Anche io vengo la vespa 300gts come Amos, tenuta 9 anni come una figlia. il primo anno di vita aveva un difetto per cui a motore caldo si bloccava la pompa della benzina e di conseguenza si spegneva il motore. Non era possibile ripartire se non a motore freddo. Questa anomalia è stata oggetto di richiamo di molti modelli ben 2 anni dopo. Se penso poi alla frenata in stile "che Dio che la mandi buona" della Vespa, non smetto di elogiare il BMW C400X. Ciclistica ben bilanciata, motore con un tiro discreto e ti invoglia alla gitarella fuori porta tra le curve. Tirando le somme, chiudo un occhio su qualche spegnimento occasionale e sono soddisfattissimo del mezzo. il prezzo non è tra i più popolari, ma credo sia un'ottima alternativa al trito e ritrito Xmax e se si confrontano le sue prestazioni e la sua ciclistica a quelle della mia vecchia vespa 300gts supersport, mi sento di dire che non c'è scooter più caro di una Vespa che oggi supera i 6k eur.
teuccio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2019, 10:46   #2
amos1980
infante Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Buongiorno ragazzi.
Detto fatto, ho mandato la lettera dell'avvocato.
Sia a BMW ITALIA che a concessionaria.

Formulo la presente in nome e per conto del sig. ......., residente in ....., via ......, quale proprietario del motoveicolo BMW C 400 GT, numero telaio ......, acquistato in data .............

Il sig. ...... intende formalmente notiziarVi del fatto che già il giorno seguente alla consegna (avvenuta in data .....) si sono manifestati difetti e vizi del motociclo di cui sopra che ne pregiudicano il pieno e sicuro utilizzo.

Più precisamente, i vizi e difetti riscontrati consistono nel lampeggiamento della spia dell’antifurto, nonostante il suo disinserimento, e nello spegnimento del motore ai bassi regimi.

Il mio assistito ha prontamente portato a conoscenza la concessionaria ....... di quanto sopra esposto, apprendendo dalla medesima che si tratterebbe di un difetto del software installato per cui sarebbe necessaria la completa reinstallazione dello stesso, da effettuarsi in occasione del primo tagliando.

Ciò premesso, ritenendo che i difetti di cui sopra possano, come già riferito, pregiudicare il sicuro utilizzo del mezzo, si informa sin d’ora che, nell’ipotesi in cui detti vizi e/o difetti non vengano definitivamente risolti in occasione del previsto primo tagliando, il sig. ..... chiederà senz’altro la sostituzione del mezzo oppure la risoluzione del contratto di vendita e la restituzione del prezzo corrisposto di € 9.800,00, oltre al risarcimento del danno subito.
amos1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione