Quote:
Originariamente inviata da Jackall72
Fino 40gr (più o meno) le differenze non le ho sentite. Ottima trazione, grande superficie di contatto, anche se intagli abbastanza profondi. Da lì in su la differenza è notevole (almeno per come guido io).
...
Se non ci fossero state le R5T, avrei sicuramente montato queste e questo te la dice lunga se mi sono piaciute.
Ma ci sono le R5T ....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Faccio seguito al mio post #259 in cui ho descritto le mie prime impressioni
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=259
Ieri le ho ho provate un po’ bene sull’asfalto perfetto del Bracco appena rifatto... premetto che non guiderò mai come te ma queste gomme mi piacciono parecchio, più delle altre provate finora!
Secondo la piattaforma inerziale ho raggiunto 46°, che credo sia appena prima di cominciare a toccare le pedane: fino a quel punto la sensazione che ho avuto è stata di appoggio molto costante e solido, con un comportamento neutro della moto che rende la guida facile e intuitiva.
L’unica ombra per il momento riguarda l’usura: come avvenuto per le RA3 ho già bell’e capito che anche le TA3 andranno giù alla svelta, la mescola è morbidissima e a meno di 1000km appare già visibilmente segnata...
Piccolo OT: ho trovato beneficio nel migliorare il feeling con la moto anche modificando l’impostazione dell’ESA da Auto a Min:
in Auto l’ho sempre trovata molto “ciondolona” ed un po’ troppo puntata sull’anteriore, e se volevo alzare un po’ il ritmo era obbligatorio mettere l’idraulica su Dynamic, in Road era veramente un cammello!
Col precarico su Min invece la moto risulta molto più piatta e mi sembra più coerente tra anteriore e posteriore, al punto che riesco a divertirmi anche con l’idraulica su Road, ed in Dynamic è davvero bella ferma sulle gambe!
Io peso 92kg, penso che l’impostazione Min vada più che bene per l’uso singolo per la mia guida; forse le rare volte che darò gas forte in uscita di curva si siederà un po’ di più, ma con guida fluida è molto più piacevole e stabile che in Auto.
IMHO
Tapatalk